Rifiuti, M5S all'Ars: «Inceneritori soluzione obsoleta e dannosa, nuove preoccupazioni dall’Ue»

Rifiuti, M5S Ars a Schifani: « Inceneritori  soluzione obsoleta e dannosa, e arrivano nuove preoccupazioni dall’Ue». Palermo, 09/04/2025 -   – «La Sicilia merita politiche ambientali all’avanguardia, non un ritorno al passato con impianti inquinanti, mascherati da falsa innovazione. Proprio in questi giorni, sull'inceneritore di Roma, apprendiamo dalla stampa, sono arrivate nuove perplessità  dall’Ue , che ha evidenziato molte criticità sull'impianto, tra cui l'impatto ambientale significativo e preoccupazioni sull'emissione di  CO₂  e sui danni alla salute umana». Così i deputati M5S all'Ars Cristina Ciminnisi,  Jose  Marano e Adriano Varrica, componenti della Commissione Ambiente, commentano con durezza l’ennesimo annuncio –  spot  pronunciato in video dal Presidente Renato Schifani, e diffuso sui social, sulla realizzazione di due termovalorizzatori a Palermo e Catania. «Chiamarli “termovalorizzatori” – dicono – è un eufemismo per nas...

FORESTALI: ANCHE UGL E SNAF FIRMANO L'INTESA REGIONE-SINDACATI

PALERMO, 25 ago 2010 (SICILIAE) - Anche i sindacati Ugl e Snaf hanno firmato l'accordo che consentira' di occupare immediatamente, per il completamento delle giornate lavorative previste, gli operai forestali utilizzati a tempo determinato dal dipartimento Azienda regionale foreste demaniali.

L'intesa era stata firmata ieri dal presidente della Regione, Raffaele Lombardo, dall'assessore per le Risorse agricole e alimentari, Giambattista Bufardeci, e dai rappresentanti sindacali del comparto forestale.

Un nuovo incontro e' stato convocato per il 7 settembre, quando, dopo le ulteriori verifiche, si cerchera' di costruire un'ipotesi di utilizzo dei lavoratori che tenga conto di tutte le loro aspettative.

fdp/mav

251428 Ago 10 NNNN

Commenti