Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

GIARDINI NAXOS, RICERCATO PER UNA CONDANNA A 10 ANNI SORPRESO DAI CARABINIERI IN PIENO CENTRO

Giardini Naxos, 4 agosto 2010 - Nella tarda serata di ieri, in Giardini Naxos, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Taormina unitamente ad altro personale dipendente dallo stesso Comando, traeva in arresto il 39enne messinese LUCA’ Maurizio, con precedenti di polizia e noto alle Forze dell’Ordine.

Il predetto era ricercato perché dal 5 luglio 2010 raggiunto dall’ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica di Reggio Calabria dovendo espiare una condanna di anni 9, mesi 6, gg. 15 di reclusione ed €. 50.000 di multa, per traffico di sostanze stupefacenti nell’ambito dell’operazione “Albachiara” condotta nel mese di marzo 2003 dalla Squadra Mobile di Messina.

I militari operanti, nel corso di un servizio per il controllo del territorio, hanno notato LUCA’ Maurizio mentre si aggirava nel centro di Giardini Naxos. Riconosciuto dai Carabinieri veniva subito fermato ed accompagnato in caserma. Dopo le formalità di rito, come disposto dall’A.G., è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi.

Commenti