Baarìa Film Festival, a Bagheria il primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”

BAARIA FILM FESTIVAL.  “La Sicilia e le altre isole”.  Dal 2 al 6 luglio 2025.  Tra gli ospiti i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Danis Tanovic, gli attori Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso e Alessio Vassallo, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e i registi Costanza Quatriglio, Luca Barbareschi e Aurelio Grimaldi.   23/06/2025 - Il  Baarìa Film Festival  (Bagheria, PA), primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”, ha annunciato il programma, tra opere inedite o poco note in Italia e il meglio tra le 1140 iscrizioni provenienti da tutto il mondo. In  Arcipelaghi , sezione competitiva di  lungometraggi,  figurano tre film che hanno rappresentato il loro paese agli Oscar 2025:  Old Fox  del regista taiwanese  Ya-chuan-Hsiao ,  romanzo di formazione ambientato nella Taiwan di fine anni Ottanta ,  Under the Volcano  del polacco  Damian Kocur , che segue le vicende di una fam...

GIARDINI NAXOS, RICERCATO PER UNA CONDANNA A 10 ANNI SORPRESO DAI CARABINIERI IN PIENO CENTRO

Giardini Naxos, 4 agosto 2010 - Nella tarda serata di ieri, in Giardini Naxos, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Taormina unitamente ad altro personale dipendente dallo stesso Comando, traeva in arresto il 39enne messinese LUCA’ Maurizio, con precedenti di polizia e noto alle Forze dell’Ordine.

Il predetto era ricercato perché dal 5 luglio 2010 raggiunto dall’ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica di Reggio Calabria dovendo espiare una condanna di anni 9, mesi 6, gg. 15 di reclusione ed €. 50.000 di multa, per traffico di sostanze stupefacenti nell’ambito dell’operazione “Albachiara” condotta nel mese di marzo 2003 dalla Squadra Mobile di Messina.

I militari operanti, nel corso di un servizio per il controllo del territorio, hanno notato LUCA’ Maurizio mentre si aggirava nel centro di Giardini Naxos. Riconosciuto dai Carabinieri veniva subito fermato ed accompagnato in caserma. Dopo le formalità di rito, come disposto dall’A.G., è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi.

Commenti