Stromboli (Isole Eolie): 4 indagati per gli incendi del 25 e 26 maggio 2022, disastro ambientale

Stromboli (Isole Eolie): i Carabinieri notificano l’avviso di conclusione delle indagini preliminari a quattro persone per il disastro ambientale causato a seguito degli incendi avvenuti il 25 e 26 maggio 2022. 16/04/2024 - Nella mattinata odierna i Carabinieri della Compagnia di Milazzo, coordinati dalla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, guidata dal Dr. Giuseppe Verzera, hanno notificato l’avviso all’indagato della conclusione delle indagini preliminari e l’informazione di garanzia e sul diritto di difesa, emesso dalla Procura della Repubblica di Barcellona P.G. (ME), nei confronti di quattro persone fisiche ritenute responsabili del reato di disastro ambientale colposo, nonché di due persone giuridiche, una società di produzione cinematografica, di video e programmi televisivi ed una società operante nell’ideazione e realizzazione di effetti speciali per cinema, tv e teatri, per responsabilità amministrativa in ragione del reato ambientale cagionato.  Il provvedi

A GIOIOSA MAREA LA FESTA DEL PARTITO DEMOCRATICO

Gioiosa Marea, 1 sett. 2010 - Il 3, 4 e 5 settembre 2010 si svolgerà a Gioiosa Marea, presso il lungomare e arena Canapè, la festa democratica organizzata dal locale circolo del Partito democratico. Le manifestazioni avranno inizio alle ore 18,00 di ogni giorno ed il programma prevede un ricco cartellone di dibattiti, musica e spettacolo.


Riguardo alla parte politica sono previsti tre dibattiti che si terranno alle 19,00 di ogni sera. Giorno 3 Mina Welby e Fortunato Romano discuteranno di testamento biologico. Giorno 4 gli onorevoli Francantonio Genovese, Giuseppe Laccoto, Filippo Panarello ed il sindaco di Gioiosa Marea Ignazio Spanò discuteranno di sanità, rifiuti ed enti locali. Nella serata conclusiva del 5 settembre saranno presenti il segretario provinciale del PD Francesco Gallo, il segretario regionale onorevole Giuseppe Lupo e l'onorevole Franco Rinaldi che si confronteranno sulle prospettive del partito democratico e del governo in Sicilia.
clicca sopra per ingrandire

Gli spettacoli si terranno alle ore 21,00 di ogni sera ed in particolare giorno 3 si esibirà il gruppo Ditirambo-Cantori della Tradizione che suonerà e canterà in strada, intervallato dall'esibizione di giocolieri. Giorno 4 sarà la volta del gruppo Nuova Formula che suonerà nell'arena Canapè, mentre nella serata finale del 5 vi sarà l'originale concerto "I Mille Garibaldi" del gruppo Quelked Cesare.

Non mancheranno i tradizionali giochi del tiro alla fune e corsa nei sacchi che si svolgeranno alle ore 18,00 di giorno 4 e 5.

Per tutta la durata della festa, inoltre, saranno allestiti stands politici, culturali, ricreativi ed enogastronomici.

Commenti