Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

"LINEABLU" ALLA SCOPERTA DI SALINA E DEI SUOI CAPPERI

Isole Eolie, 27/08/2010 - Salina, caratterizzata da una mare cristallino, fondali pescosi, ma anche da una vegetazione rigogliosa e lussureggiante e vigneti di malvasia, sarà la splendida cornice della puntata di "Lineablu" in onda su Rai1, sabato 28 Agosto alle 14.00. Il viaggio inizia a Malfa per seguire l’intera filiera di produzione dei capperi, dalla raccolta alle prime fasi della lavorazione del prodotto. Quindi si salirà a bordo del “Liberty Tug”, storico rimorchiatore restaurato ed oggi adibito a spiaggia per i bagnanti.
Il viaggio di "Lineablu" proseguirà nella Riserva Naturale dei due Monti, dove la cima più alta di Salina, il monte Fossa delle Felci, ospita nel suo cono dal diametro di 500 metri, un bellissimo e lussureggiante bosco.

In anteprima per "Lineablu", tra Salina e Panarea, all'incredibile profondità di 110 metri, verrà documentato, grazie ad esclusive immagini subacquee, il ritrovamento di quattro relitti di navi romane cariche di preziose anfore.

Nell’ angolo “Un mare di …..” Fabrizio Gatta continuerà le sue esplorazioni nei borghi marinari più antichi d’Italia.

Inoltre i preziosi consigli del professor Giorgio Calabrese, per illustrare le proprietà nutrizionali dei piatti tipici della cucina Mediterranea.

Per la rubrica Vita di Mare, realizzata in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, importanti approfondimenti riguardanti il mondo della pesca e non solo.

Commenti