Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

MESSINA, CONFERENZA PUERTO DE BUENOS AIRES

Messina, 13/08/2010 - Oggi venerdì 13 agosto alle ore 11, presso la Sala Giunta della Provincia Regionale di Messina, conferenza stampa dell'associazione italo-argentina Puerto de Buenos Aires, per presentare le iniziative che si realizzeranno con la compartecipazione finanziaria dell’Assessorato alle Politiche di Sviluppo dell'Agricoltura della Provincia Regionale di Messina:

- Argentina, un país que sueña, 19 agosto ore 20,30 - Faro dei Corsari (Spartà, Messina);

- Milonga de la luna, 04 settembre ore 21,00 - Caicco KAPTAN YILMAZ c/o Porto di Milazzo.

I due eventi prevedono, subito dopo la degustazione di vini del nostro territorio, dei momenti di intrattenimento di musica, tango e poesia. Entrambe le iniziative, secondo le più accreditate direttrici di marketing applicato al settore agricolo, costituiranno l’occasione per realizzare, con la collaborazione di primari produttori della provincia di Messina, una degustazione di vini da uve autoctone, con la finalità di valorizzare le produzioni agricole locali dimostrando nel contempo l’importanza del binomio cultura ed enogastronomia.

Partecipano alla Conferenza Stampa:

- Avv. Maria Rosaria Cusumano, Assessore all’Agricoltura della Provincia Regionale di Messina;

- Prof. Lilita Pizzi, presidente dell’associazione italo-argentina Puerto de Buenos Aires;

- Avv. Sergio Calderone, presidente del Centro Studi sul Turismo in Sicilia;

- Dr. Giuseppe Scarcella Perino, titolare dell’azienda vinicola Faro dei Corsari;

- Dr. Fabrizio Delia, presidente del C.d.A. società MARVERO.

Commenti