Trasporti per le Eolie: nuovi aumenti un colpo durissimo, attivata la piattaforma rimborsi ma servono soluzioni

Trasporti per le Eolie.  Traghetti Eolie: nuovi aumenti sui collegamenti marittimi per le isole minori, +72% dal 2022. Un colpo  durissimo per cittadini e turisti. De Leo "Grazie a Schifani e SNS per stop a rincari. Lavorare per soluzioni stabili".  Trasporto pubblico per i pendolari delle Isole  Eolie , Sciotto (Sud Chiama Nord): “Attivata la piattaforma rimborsi, ma servono soluzioni strutturali e tempi certi” 5 apr 2025 - «La sospensione degli aumenti tariffari sui collegamenti marittimi per le isole, che anche noi avevamo chiesto, è il frutto della proficua interlocuzione del presidente Schifani con gli armatori, il risultato di un dialogo istituzionale tempestivo e orientato all’ascolto del territorio. La risposta immediata della Società navigazione siciliana alle istanze del governo regionale conferma che, grazie a una leadership propositiva, è possibile intervenire rapidamente a tutela dei cittadini». Così Alessandro De Leo, deputato regionale di Forza Ital...

MESSINA: “SPIAGGIATI 2010”, IMPORTANTE PROGETTO PER DIVERSAMENTE ABILI

Messina, 03/08/2010 – Domani 4 agosto, alle ore 10,30, presso il lido Hobelix di via Consolare Pompea a Messina, verrà presentato alla stampa il progetto “Spiaggiati 2010”, promosso dall’Osservatorio “Lucia Natoli”, coorganizzato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia Regionale di Messina.


L’iniziativa riveste particolare importanza perché offre la possibilità ad un gruppo di giovani diversamente abili di vivere una breve vacanza, sperimentandosi all’interno di laboratori creativi e ludici, nell’ambito di una socializzazione orientata, perché le diverse abilità non devono e non possono rappresentare una barriera al godimento di momenti di aggregazione e di svago.
Il progetto, iniziato il 2 agosto 2010, si concluderà il 16 agosto 2010.

Commenti