Chiesa Nostra, un documentario sul complesso rapporto tra Mafia e Chiesa

AAMOD presenta in anteprima a Roma CHIESA NOSTRA. Gli intrecci tra Chiesa e Mafia nell’ultimo lavoro  del regista Nastro d’argento nel 2018 con il doc su "L’Ora". Un film scritto da Antonio Bellia e Francesco La Licata, con Pippo Delbono. Illustrazioni animate Nico Bonomolo. Regia Antonio Bellia. Martedì 1° ottobre 2024 - Ore 21, Nuovo Cinema Aquila, Via l'Aquila, 66/74, 00176 Roma.  20/09/2024 - Martedì 1° ottobre 2024 , alle ore  21.00 , al cinema  Nuovo Aquila  di  Roma , sarà presentato il docufilm  Chiesa Nostra   di  Antonio Bellia , prodotto dalla  World Video Production . A presentare il film,  Vincenzo Vita , Presidente dell’AAMOD,   che dialogherà con il regista, con il già Presidente del Senato  Pietro Grasso  e con  Francesco La Licata , giornalista e co-autore del film.   Chiesa Nostra , scritto da Bellia e dal giornalista  Francesco La Licata  (già  Nastro D’argento  per il suo contributo alla scrittura per  Il traditore   di Marco Bellocchio), è un documen

MESSINA, “UN PONTE TRA I DUE MARI OLTRE OGNI BARRIERA”

Messina, 11/08/2010 - La nostra Associazione di volontariato comunica con grande soddisfazione che, in collaborazione con la Provincia Regionale di Messina, con il dipartimento salute mentale dell’ASP 5 Messina “Centro Camelot” e l’A.N.F.A.S.S. di Patti,
avrà inizio il 17 Agosto e si svilupperà nei mesi di Agosto e Settembre, il progetto di mareterapia “Un ponte tra i due mari…..oltre ogni barriera”.

Il progetto è indirizzato principalmente alle strutture pubbliche e private di portatori di handicap, e si sostanzia nella realizzazione di una serie di attività mirate a rappresentare un metodo efficace per trasmettere informazioni sulle problematiche sociali, allo scopo di far acquisire la consapevolezza dei disagi esistenti in ambito territoriale.

Tra le priorità, quelle di far esplorare con il supporto di un imbarcazione di 20 Mt. adeguatamente equipaggiata, gli ambienti naturali dei due mari che bagnano la provincia messinese, il Tirreno e lo Ionio, rendendoli fruibili anche a coloro che vivono condizioni importanti di disagio fisico.

Si ringrazia particolarmente l’Amministrazione provinciale di Messina che con la sua partecipazione organizzativa al progetto, ha reso possibile l’incontro fattivo tra le realtà sociali di Messina e del comprensorio pattese, realizzando realmente un ponte sociale, che consentirà ai portatori di handicap di conoscere le bellezze paesaggistiche del messinese e del golfo pattese, immergendosi in un importantissimo percorso di “mare terapia”, utile alla crescita personale dei partecipanti e fondamentale come trattamento psicoterapeutico educativo aggiuntivo, finalizzato all’individuazione di un maggiore equilibrio nei rapporti con le altre persone.

Il Presidente
(Rosario Lo Faro)

Commenti