Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

A PATTI UNA 'NOTTE PER LA CULTURA'

Patti (Me), 13/08/2010 - Con il patrocinio del Comune di Patti - Assessorato al Turismo - è stata organizzata dal Club “Amici di Salvatore Quasimodo” e, con la collaborazione, di “Officina delle Idee” la “ Notte per la cultura“ , che avrà luogo venerdì 13 agosto con partenze dalle ore 22,00 per conoscere il Centro Storico di Patti.


L'itinerario avrà inizio da Piazza Marconi e interesserà luoghi e siti storici di Patti.

Durante il percorso, guidato da giovani volontari, sarà possibile ammirare, fra l'altro: al “Caffè Galante” la Mostra multimediale su Salvatore Quasimodo e sul Caffè Galante, nonché l'esposizione delle ceramiche pattesi; nella Chiesa di San Giuseppe la Mostra d'arte contemporanea; nel palazzo Municipale l'ostensione del Liber Rubeus; nel Palazzo Monumentale di San Francesco la Mostra di pannelli di ceramica della collezione Lunetta.

Uff. stampa Comune di Patti

Commenti