Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

A PATTI UNA 'NOTTE PER LA CULTURA'

Patti (Me), 13/08/2010 - Con il patrocinio del Comune di Patti - Assessorato al Turismo - è stata organizzata dal Club “Amici di Salvatore Quasimodo” e, con la collaborazione, di “Officina delle Idee” la “ Notte per la cultura“ , che avrà luogo venerdì 13 agosto con partenze dalle ore 22,00 per conoscere il Centro Storico di Patti.


L'itinerario avrà inizio da Piazza Marconi e interesserà luoghi e siti storici di Patti.

Durante il percorso, guidato da giovani volontari, sarà possibile ammirare, fra l'altro: al “Caffè Galante” la Mostra multimediale su Salvatore Quasimodo e sul Caffè Galante, nonché l'esposizione delle ceramiche pattesi; nella Chiesa di San Giuseppe la Mostra d'arte contemporanea; nel palazzo Municipale l'ostensione del Liber Rubeus; nel Palazzo Monumentale di San Francesco la Mostra di pannelli di ceramica della collezione Lunetta.

Uff. stampa Comune di Patti

Commenti