Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

TORRENOVA CHIUDE LE PORTE AL DIBATTITO PUBBLICO

La discussione relativa alla legge sul prelievo gratuito di materiale inerte dall'alveo dei torrenti, fiumi, ecc. si è tenuta all'aperto perché, malgrado la regolare richiesta, la sede del Comune di Torrenova non è stata aperta
Torrenova (Me), 7-08-2010 - La discussione del documento relativo all' approvazione di una legge in deroga all' art.8 della L.R. 24 del 1991 che dovrà consentire il prelievo gratuito di materiale dall' alveo dei torrenti, fiumi, canali, ecc.
anche da parte di ditte private, si è regolarmente tenuta ieri, all'aperto, perchè il Palazzo Comunale, malgrado sia stata fatta richiesta di utilizzo dell' aula consiliare al Presidente del Consiglio e p. c. al Sindaco del Comune di Torrenova, con istanza Prot. 8720 del 3-08-2010, non è stato aperto.

Dopo la presentazione e la lettura della proposta di legge in deroga, si è svolta un' ampia discussione e si è stabilito di inviare il documento a tutti i Sindaci dei comuni del messinese, affinché ognuno, entro il mese di settembre, possa apportare le modifiche ritenute più opportune. Durante la seduta, il Presidente del Consiglio del Comune di Mirto, Dott. Lanuto, in considerazione dell' importanza che riveste l'iniziativa per tutta la Sicilia, ma in modo particolare per il territorio del messinese, soggetto a problemi idrogeologici rilevanti, si è gentilmente offerto di ospitare l'Associazione e tutti gli invitati presso la sala consiliare del Comune di Mirto, per la ratifica finale del documento che verrà successivamente inviato al Parlamento Siciliano, sotto forma di proposta di legge popolare per l' approvazione.
La prego volere dare ampia diffusione.

Il Presidente dell' Associazione
Enzo Salvia
___________
ASSOCIAZIONE ” IN DIFESA DELLA MERAVIGLIOSA
VALLE DEL ROSMARINO”
TORRENOVA (ME)

Commenti