Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

BARCELLONA P.G.: ARRESTATO UN EXTRACOMUNITARIO E DENUNCIATE 2 PERSONE

Barcellona Pozzo di Gotto, 03 settembre 2010 - Dalle prime ore di questa mattina, i Carabinieri della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto con la collaborazione delle Stazioni dipendenti e con il supporto di unità cinofile del Nucleo Cinofili di Nicolosi (CT) sono stati impegnati in un’attività di controllo del territorio finalizzata, a garantire la sicurezza nell’hinterland barcellonese. A tal proposito, l’efficacia dell’azione dell’Arma è stata garantita dai molteplici posti di controllo effettuati su strada,
dagli incisivi controlli effettuati nei confronti dei soggetti sottoposti a misure di sicurezza o disposte dall’A.G., dalle numerose perquisizioni, domiciliari e personali, finalizzate alla ricerca di armi e droga.

In tale contesto operativo, particolare attenzione è stata esercitata nei punti nevralgici della rete viaria della Città del Longano ma, come detto, i Carabinieri hanno anche effettuato diverse perquisizioni anche all’interno del mercato ortofrutticolo in località Nasari, dove già alla prime ore del giorno si registra un intenso traffico di veicoli e di merci.

Nel corso del servizio, i Carabinieri hanno sottoposto a controllo circa un centinaio di veicoli e, nella circostanza, sono state segnalate in stato di libertà tre persone, ed in particolare:

- un 19enne del luogo per guida senza patente perche’ mai conseguita;
- un 22enne di Rodì Milici (ME), poiche’ a seguito di perquisizione veicolare, successivamente estesa anche all’abitazione, veniva trovato in possesso di alcuni grammi di sostanza stupefacente di tipo hashish nonché di 62 semi di canapa indiana. La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro;
- un 31enne di Barcellona P.G. per porto abusivo di due coltelli di genere vietato, che venivano sottoposti a sequestro.
Inoltre, sempre nel corso del medesimo servizio, i Carabinieri si sono presentati presso l’abitazione del cittadino extracomunitario ZAOUIA MOEZ Ben Said, nato in Tunisia cl. 1973, operaio, il quale era sottoposto al regime degli arresti domiciliari poiché responsabile di furto aggravato, procedendo alla notifica del provvedimento di aggravamento della misura cautelare.
Dopo la notifica del provvedimento il citato ZAOUIA MOEZ Ben Said è stato quindi trasferito presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi.

Commenti