Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

CAPO D’ORLANDO, ARRESTATO PER OMISSIONE DI SOCCORSO UN 73ENNE, FUGGITO DOPO UN INCIDENTE

A Capo d’Orlando (ME), arrestato dai Carabinieri per omissione di soccorso un 73enne, fuggito dopo essere rimasto coinvolto in un incidente stradale con un ciclista rimasto ferito
Capo d’Orlando (ME), 04/09/2010 - Nel pomeriggio di ieri, 2 settembre, i Carabinieri della Stazione di Capo d’Orlando hanno tratto in arresto un 73enne del luogo, resosi responsabile di omissione di soccorso
a seguito di un incidente stradale verificatosi nella mattinata di ieri all’altezza di Ponte Milio, del Comune di Capo d’Orlando.

Il pensionato, ARASI Nunziato, nato a Ficarra (ME) nel 1937, mentre percorreva la Strada Statale 113 giunto all’altezza di Ponte Milio, del Comune di Capo d’Orlando, a bordo della propria autovettura Fiat Uno investiva una bicicletta tipo mountain bike condotta dal 26enne Alessandro Morello, originario di Sant’Agata di Militello, il quale, a seguito dell’impatto, rovinando sull’asfalto, rimaneva ferito in varie parti del corpo.

Dopo il violento impatto, il pensionato inizialmente rallentava la marcia della propria autovettura, ma poi, improvvisamente, si allontanava senza prestare soccorso al malcapitato ciclista.

I Carabinieri della Stazione di Capo d’Orlando attivati dalla Centrale Operativa per l’incidente verificatosi pochi istanti prima, nel sopraggiungere sul luogo dell’incidente contemporaneamente all’autoambulanza del 118, raccoglievano alcune testimonianze utili per l’identificazione della vettura coinvolta nell’impatto con il ciclista.

Intanto, il ciclista Alessandro Morello, prontamente soccorso dai sanitari del 118 veniva trasportato presso l’Ospedale di Sant’Agata di Militello dove gli venivano riscontrate escoriazioni varie ed un trauma facciale, venendo giudicato guaribile in gg. 10 s.c.

A seguito delle tempestive indagini, i Carabinieri individuavano il responsabile dell’incidente in ARASI Nunziato che, stante la flagranza di reato, veniva tratto in arresto per omissione di soccorso.

Nel corso dell’ispezione effettuata sull’autovettura del pensionato, che corrispondeva a quella coinvolta nell’incidente stradale, i Carabinieri notavano che la stessa presentava i segni di un precedente sinistro.
A quel punto, dopo le formalità di rito, ARASI Nunziato veniva trattenuto nella camera di sicurezza della Stazione Carabinieri di Capo d’Orlando, in attesa del giudizio direttissimo, previsto per oggi presso la Sezione distaccata del Tribunale di Sant’Agata di Militello.

Commenti