Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

CINEMA. STRANO: "PRESTO NUOVO BANDO PER SCUOLA SPERIMENTALE PALERMO"

VENEZIA, 3 set 2010 - "Il professor Alberoni mi ha assicurato che presto, sara' avviato un nuovo bando per la selezione di nuovi stagisti per la sezione di Palermo della Scuola sperimentale di cinematografia, per il quale c'e' gia' un gran numero di richieste".

Lo ha detto l'assessore al Turismo e Spettacolo della Regione Siciliana, Nino Strano, che ha partecipato alla conferenza stampa dedicata alla celebrazione del 75esimo anniversario della fondazione del Centro Sperimentale di Cinematografia. Insieme a lui c'erano il Ministro della Gioventu', Giorgia Meloni, il sottosegretario ai Beni culturali, Francesco Giro, e il presidente del Centro, Francesco Alberoni.

"Il rapporto tra Regione e scuola del cinema - ha aggiunto Strano - si consolida sempre piu'. Oltre alla stima reciproca, non solo personale ma anche tra istituzioni, con i fatti abbiamo dimostrato, in sede di bilancio, il sostegno concreto a questa scuola di alta formazione. Abbiamo oggi concordato un progetto pilota, nel quale coinvolgeremo l'assessore all'Istruzione Mario Centorrino, nel quale selezioneremo alcuni licei, nei quali proporremo delle lezioni di teatro e di cinematografia".

vorl/sl

Commenti