Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

‘DAFNE CABIN’ LA STELLA MARINO DEL PROSSIMO NAUTICO DI GENOVA

Gioiosa Marea (Me), 08/09/2010 - Sarà la Dafne Cabin la “stella” che Anna Marino, titolare dell’omonimo cantiere, farà brillare al prossimo Nautico di Genova. Una versione particolare, curatissima nei dettaglia, accattivante e dalla grande personalità che ben rappresenterà il carattere del cantiere che da anni punta sul design, sull’innovazione, sulla professionalità e che vanta un servizio post vendita di grande affidabilità.

Intanto continuano le prove a mare dei vari modelli, ed i servizi fotografici per allestire le nuove campagne pubblicitarie che saranno presentata a Genova alla rete vendita.

In acqua, per le prove, anche una nuova versione della Keope. Il cantiere diretto da Anna Marino esporrà all’interno del prestigioso padiglione “S”, tra i vip della nautica mondiale. La Dafne cabin, barca novità del salone, è un altro natante che sfiora gli otto metri, capace di portare da 8 a 10 persone a seconda la versione e che può essere attrezzato anche con due motori da 115 a 150 hp.

Dal sito ufficiale del cantire wwww.marinocostruzioninautiche.it si legge:

“Marino Costruzioni Nautiche a Gioiosa Marea, un cantiere, dove vengono progettati sogni e realizzate barche. Dove la tecnologia fa il paio con la tradizione marinara di un’isola, dove la passione e la caparbietà di Anna Marino ha fatto nascere una delle realtà navali più belle conosciuta ed apprezzata a livello internazionale.
Sono più di venticinque i modelli di imbarcazioni che spaziano dall’open al cabinato queste sono le barche di Anna Marino, che seguendo le antiche tradizioni marinare siciliane, sono diventati progetti esclusivi, indirizzati e desiderati da chi è alla costante ricerca del comfort e delle prestazioni”.
__________________
ATENEO PRONTA A CALCARE LA SALITA TRICOLORE DI PEDAVENA CROCE D'AUNE

Commenti