Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

FICARRA: 6 IMPORTANTI ARTISTE AUSTRALIANE “RACCONTANO” LA 'SUA' ITALIA

Ficarra, 09/09/2010 - Cosa avranno mai in comune Ficarra e il Quinto Continente, l’Australia? A Ficarra, da tempo si sono stabiliti, per godere di lunghi periodi di meditazione, l’artista nuovazelandese, con base in Australia, Jacqueline Ormond e Alessandro Barocchi, architetto-artista fiorentino, che da tempo ormai si divide fra Australia e Ficarra.

Nei Nebrodi, ricchi di storia, di arte, artigianato, di personaggi illustri che si sono dedicati al pensiero e alla cultura, è facile trovare ispirazione per dare vita a nuovi eventi d’arte e Jaqueline e Alessandro, anche quest’anno hanno messo Ficarra al centro del loro interesse artistico, invitando sei importanti firme dell’arte australiana, allestendo per loro una mostra, di sapore internazionale, anche se titolo e contenuti sono centrati sulla vita del Bel Paese : “Windows of Italy Trough Australian Eyes” (liberamente tradotto : “Immagini d’Italia viste con occhi australiani”).

L’11, il 12 e il 13 settembre, a Ficarra, Palazzo Busacca, Judy Pomeroy, Linda Peller, Lesley Miller, Christina Pearson, Karen Fourie, Marlene Gregory offriranno così la loro opera artistica per testimoniare l’attenzione e la vocazione di una piccola cittadina verso eventi di valore transnazionale e per assumere esse stesse il ruolo di ambasciatrici di una esperienza umana e culturale in un luogo che, legato al mondo della cultura, da Giovanni Gerbino a Lucio e Casimiro Piccolo, a Giuseppe Tomasi di Lampedusa, può credibilmente proporsi quale fautore di nuove iniziative d’arte.

Le espositrici, fanno parte della scuola di pittura di Judy Pomeroy, artista di fama internazionale, componente, quale giurata, di molteplici rassegne d’arte e docente in molte Università, la quale, assieme a Linda Peller, Lesley Miller, Christina Pearson, Karen Fourie, Marlene Gregory, hanno accolto l’invito di Jacqueline Ormond e Alessandro Barocchi ad esporre per la prima volta in Sicilia, anche se per Judy Pomeroy l’Italia è meta fissa, quale fonte di continua ispirazione.

Alla Mostra dell’11,12 e 13 settembre a Palazzo Busacca, esporranno anche Jacqueline Ormond e Alessandro Barocchi, circostanza ben attesa da chi conosce già il loro talento.

Commenti