Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

IN RICORDO DELL’IMPEGNO DEI MESSINESI NELLA LOTTA PER L’INDIPENDENZA SICILIANA

Messina, 8 Settembre 2010 - Gli Indipendentisti du Cumitatu Missinisi du Frunti Nazziunali Sicilianu – “ Sicilia Indipinnenti” (CM-FNS) plaudono alle odierne iniziative promosse dalla quarta circoscrizione di Messina e da un’associazione giovanile cittadina in ricordo dei giovani indipendentisti messinesi del 1848 noti come “Camiciotti”
che sono imperituro simbolo, esempio e “memento” dell’amore dei messinesi per l’Indipendenza della sicilia.

Noi du CM-FNS crediamo che ricordare i “camiciotti” sia oggi il modo per dire che la Città di Messina, che, oggi, si vorrebbe “desicilianizzare” fu sempre e sempre si sentì, in passato,parte della NAZIONE SICILIANA senza tentennamenti. E Siciliana sarà oggi, domani e sempre.

Prof. Fabio CANNIZZARO
Vice Segretario Nazionale FNS e Resp. del CM-FNS

Commenti