Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

LATTERI (MPA): DIFENDIAMO LE NOSTRE RADICI CRISTIANE

Roma, 01/09/2010 - “Non è tollerabile lo scambio dei valori per gli affari, soprattutto se i valori in gioco sono le radici cristiane dell’Italia e dell’Europa. E’ inammissibile che si attacchino i nostri valori e che non si risponda a causa di ingenti interessi economici”. Così dichiara l’on. Ferdinando Latteri, del gruppo parlamentare del MPA alla Camera, sulle affermazioni del leader libico Gheddafi in visita a Roma. “Il Governo e le Istituzioni – continua l’on. Latteri – dovrebbero riflettere su questo.
Un Paese deve essere in grado di tutelare i propri valori quando questi vengono duramente attaccati. Le istituzioni non possono tacere. Occorre chiedere rispetto e onore per una religione che ha costruito la storia e la civiltà dell’Italia e dell’Europa”.
“Il nostro è un Paese laico – conclude l’on. Latteri – ma con solide radici cristiane, pertanto vorrei esprimere la mia piena vicinanza alla Chiesa Cattolica”.

Commenti