Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

'LIBRI SCOLASTICI SOLIDALI' A CAPO D'ORLANDO

Raccolta e distribuzione anche di libri scolastici usati
Capo d'Orlando, 09/09/2010 - Il LIONS CLUB e l’AMMI NEBRODI organizzano, con sede presso la “Casa del Fanciullo” di Capo d’Orlando, in collaborazione con il PPAS Accademia d’Arte e Spettacolo e la Parrocchia “Porto Salvo”, con il patrocinio del Comune di Capo d’Orlando,
un Centro raccolta e distribuzione di libri scolastici usati, di adozione corrente nelle scuole di ogni ordine e grado, allo scopo di fornirli agli studenti richiedenti, onde alleviare la spesa per le famiglie.

I libri raccolti, selezionati e catalogati da lavoratori LSU, saranno distribuiti in prestito gratuito alle famiglie richiedenti, direttamente presso il Centro raccolta e distribuzione libri scolastici usati.

Anche attraverso il sito internet Comune di Capo d’Orlando, gli interessati possono verificare le disponibilità dei vari testi scolastici e prenotarli.

Il Lions Club e l’Ammi Nebrodi di Capo d’Orlando si augurano che la sensibilità dei cittadini consenta un felice esito di questa iniziativa.

L’Addetto Stampa
Dr. Angelo Villa

Commenti