Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

"LOMBARDO LEGATO MANI E PIEDI A BERLUSCONI"

Catania, 09/09/2010 - "Solo gli ingenui e gli sciocchi potevano credere alle frottole di Raffaele Lombardo che si affrancava da Berlusconi. Dall'incontro a palazzo Grazioli e' venuta fuori l'alleanza sempre piu' salda tra Berlusconi e Lombardo, e cioe' tra Pdl, Lega Nord ed Mpa". Lo ha detto Orazio Licandro, componente della segreteria nazionale del Pdci-Fds.
"Lombardo - evidenzia Licandro- e' legato mani e piedi a Berlusconi e come ha dichiarato sinceramente fa di tutto per non far cadere il governo nazionale".(Adnkronos)

Commenti