Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MESSINA CI RIPROVA CON ENNIO MORRICONE

Messina, 02/09/2010 - Martedì 7 settembre, alle ore 11, il Consiglio Comunale è stato convocato in seduta straordinaria per discutere sulle problematiche dei servizi sociali. Il Consiglio poi tornerà a riunirsi mercoledì 8 settembre, alle ore 11, per l'avvio della nuova sessione dei lavori d'Aula. All'ordine del giorno, notificato ai consiglieri, sono iscritte 21 proposte deliberative e 56 interrogazioni.

Tra i provvedimenti da discutere ci sono l'approvazione dell'aggiornamento
del programma triennale delle opere pubbliche 2010-2012; il regolamento comunale per la videosorveglianza del territorio; l'approvazione del documento di piano “Messina 2020 – verso il piano strategico”; il risanamento delle aree degradate della città di Messina; il regolamento per l'uso e l'affidamento in concessione di beni confiscati alla mafia in favore di soggetti privati; i conferimenti della cittadinanza onoraria a Giorgio Boris Giuliano e ad Ennio Morricone.

Uff. stampa Comune di Messina

Commenti