Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

MESSINA CI RIPROVA CON ENNIO MORRICONE

Messina, 02/09/2010 - Martedì 7 settembre, alle ore 11, il Consiglio Comunale è stato convocato in seduta straordinaria per discutere sulle problematiche dei servizi sociali. Il Consiglio poi tornerà a riunirsi mercoledì 8 settembre, alle ore 11, per l'avvio della nuova sessione dei lavori d'Aula. All'ordine del giorno, notificato ai consiglieri, sono iscritte 21 proposte deliberative e 56 interrogazioni.

Tra i provvedimenti da discutere ci sono l'approvazione dell'aggiornamento
del programma triennale delle opere pubbliche 2010-2012; il regolamento comunale per la videosorveglianza del territorio; l'approvazione del documento di piano “Messina 2020 – verso il piano strategico”; il risanamento delle aree degradate della città di Messina; il regolamento per l'uso e l'affidamento in concessione di beni confiscati alla mafia in favore di soggetti privati; i conferimenti della cittadinanza onoraria a Giorgio Boris Giuliano e ad Ennio Morricone.

Uff. stampa Comune di Messina

Commenti