Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

MILAZZO. ALLAGAMENTI DELLA PIANA, IL SINDACO: “IN PASSATO NESSUNO È INTERVENUTO”

Milazzo, 04/09/2010 - Prime piogge e primi allagamenti nella giornata di venerdi nelle zone a rischio della città (via Baronello, Ciantro, San Pietro e altre zone della Piana di Milazzo) e contestuali proteste nei confronti del Comune (ieri chiuso per la festività del Patrono) per mancati interventi. Nella giornata odierna il sindaco Carmelo Pino, a seguito delle segnalazioni dei citta-dini, ha voluto rilasciare la seguente dichiarazione.


”Purtroppo con grande rammarico debbo registrare quanto accaduto nella giornata di venerdi a seguito del temporale, determinato dall’ennesima carenza progettuale da parte di chi mi ha preceduto. Infatti l’emergenza allagamenti è nota da diversi anni e puntualmente le persone che ne pagano le conseguenze nel tempo hanno segnalato al Comune e agli amministratori la situazione chiedendo interventi.
La precedente Amministrazione invece ha pensato a contrarre ben 14 milioni di euro di mutui solo per realizzare piazze e fontane e per bitumazione si strade , non inse-rendo in una programmazione un deciso intervento finalizzato a risolvere definitiva-mente la questione. Oggi così ci troviamo ad ereditare pure quest’altro problema, ma assicuro i cittadini che non appena avremo la possibilità inseriremo un progetto nei fondi del Cipe per il convogliamento delle acque della Piana.

Nell’immediato però interverremo per pulire le caditoie già da lunedi, con personale esclusivamente del Comune perché non abbiamo ancora la disponibilità del bilancio - che il consiglio comunale deve approvare - per procedere ad affidamenti esterni. Un intervento non facile visto anche il poco personale a disposizione. Ma sarà un modo per cercare di attenuare alle prossima piogge i disagi dei cittadini”.

L’Ufficio Stampa

Commenti

  1. Caro Pino questi allagamenti c'erano anche 10 anni fa e tu non hai fatto niente, non la scaricare agli altri che anche tu sei responsabile per tutto questo.

    RispondiElimina
  2. Perchè mi avete bloccato il messaggio di ieri? Non offendevo proprio nessuno. Non sapete cos'è la democrazia, vergognatevi.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.