Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

MILAZZO: CITTADINI MOROSI, ULTIMO APPELLO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Milazzo, 8/9/2010 - Dopo aver invitato con due appelli gli utenti morosi a regolarizzare la propria posizione debitoria nei confronti del Comune, l’amministrazione comunale ha diramato un ultimo avviso alla cittadinanza, attraverso un manifesto a firma del sindaco Carmelo Pino e dell’assessore alle Finanze, Giuseppe Codraro.

Nel manifesto si rileva “la forte presenza di morosità da parte dei cittadini rispetto ai ruoli emessi sui servizi erogati. Prevalentemente la morosità riguarda il pagamento del servizio idrico e delle tasse sull’occupazione del suolo pubblico, ivi compreso i passi carrabili e del servizio affissioni. Tale morosità – scrivono il sindaco e l’assessore – ha creato a crea una forte criticità economica per l’Ente che è necessa-riamente costretto a trovare soluzioni per il recupero delle somme dovute. Non vo-lendo tuttavia gravare in maniera pesante sull’economia dei cittadini e onde evitare ulteriori aggravi di spese in un periodo di crisi congiunturale, si invita pertanto la cit-tadinanza a provvedere qualora non l’avesse già fatto, a mettersi in regola con i pa-gamenti nel più breve tempo possibile attraverso i normali canali di pagamento o an-che rivolgendosi agli uffici tributi del Comune di Milazzo per avere un resoconto completo delle singole pendenze”.


L’Ufficio Stampa

Commenti