Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

OLIVERI: GIORNATA CONCLUSIVA DEI “CENTRI ESTIVI . . . GIOCANDO S'IMPARA“

Oliveri, 03/09/2010 – I “Centri estivi...giocando s'impara” sono giunti al termine questa mattina con una grande festa finale presso il “lido belvedere” di oliveri. Tutti i bambini hanno salutato con una certa nostalgia la bellissima esperienza vissuta per 4 settimane, durante le quali si sono cimentati in varie attività , dal laboratorio di trucco al baby surf e al baby snorkeling...
La società cooperativa “acqua marina” ha organizzato i “Centri estivi.. giocando s'impara” in compartecipazione con la provincia regionale di messina, assessorato alle politiche giovanili e ha operato con personale qualificato.

A presenziare alla chiusura del progetto è stata proprio l ' assessore Daniela Bruno che ha voluto salutare personalmente i bambini e i genitori sottolineando l' importanza di queste iniziative che avvicinano i più piccoli,al territorio, in particolare al mare , nostra risorsa primaria. Inoltre ha ringraziato la cooperativa “acqua marina” per l ' ottimo lavoro svolto.

La Cooperativa “Acqua Marina “

Commenti

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.