Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

OLIVERI: GIORNATA CONCLUSIVA DEI “CENTRI ESTIVI . . . GIOCANDO S'IMPARA“

Oliveri, 03/09/2010 – I “Centri estivi...giocando s'impara” sono giunti al termine questa mattina con una grande festa finale presso il “lido belvedere” di oliveri. Tutti i bambini hanno salutato con una certa nostalgia la bellissima esperienza vissuta per 4 settimane, durante le quali si sono cimentati in varie attività , dal laboratorio di trucco al baby surf e al baby snorkeling...
La società cooperativa “acqua marina” ha organizzato i “Centri estivi.. giocando s'impara” in compartecipazione con la provincia regionale di messina, assessorato alle politiche giovanili e ha operato con personale qualificato.

A presenziare alla chiusura del progetto è stata proprio l ' assessore Daniela Bruno che ha voluto salutare personalmente i bambini e i genitori sottolineando l' importanza di queste iniziative che avvicinano i più piccoli,al territorio, in particolare al mare , nostra risorsa primaria. Inoltre ha ringraziato la cooperativa “acqua marina” per l ' ottimo lavoro svolto.

La Cooperativa “Acqua Marina “

Commenti

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.