Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

PREVISIONI METEO 11 - 14 SETTEMBRE 2010

11 SETTEMBRE 2010 - AVVERTENZE PER LA GIORNATA ODIERNA: Precipitazioni: Sparse, anche a carattere di rovescio o temporale al meridione e sulle regioni del medio versante Adriatico con tendenza a miglioramento nel corso della giornata.
Venti: localmente forti settentrionali su Golfo di Trieste, Emilia-Romagna orientale e regioni centro-meridionali, con rinforzi sui settori costieri e zone appenniniche. Raffiche nei temporali.
Mari: molto mosso l’Adriatico centro-settentrionale, il Tirreno, il Canale di Sardegna, lo Stretto di Sicilia e lo Ionio; localmente agitato il Tirreno centrale settore ovest, lo Stretto d Sicilia e lo Ionio al largo.

SITUAZIONE:
una depressione, con centro d’azione sulle nostre regioni ioniche, apporta ancora instabilità al sud e sui settori adriatici centrali mentre la progressiva risalita del geopotenziale sulle regioni nord-occidentali, porta tempo prevalentemente stabile sul resto d’Italia. Domenica, grazie all’avvicinamento di un promontorio interciclonico proveniente dalla Penisola Iberica e il contestuale spostamento della struttura depressionaria verso la Grecia, si assisterà ad una giornata di tempo stabile su gran parte dell’Italia centro-settentrionale ed a una residua e debole instabilità al meridione. Tra domenica sera e lunedì tendenza al peggioramento delle condizioni meteo per l’arrivo di una nuova perturbazione atlantica, con primi fenomeni di instabilità sulle regioni nord-occidentali; fenomeni che, nella giornata di martedì, si trasferiranno al centro sud, con nuovo miglioramento al settentrione.

TEMPO PREVISTO PER OGGI:
NORD:
sereno o poco nuvoloso con locali addensamenti pomeridiani sulle zone montuose.
CENTRO E SARDEGNA:
da irregolarmente nuvoloso a molto nuvoloso su Marche meridionali, Abruzzo e Molise con residue precipitazioni in mattinata; tendenza ad esaurimento dei fenomeni dal pomeriggio con ampie schiarite. Sereno o poco nuvoloso sulle restanti regioni tirreniche e Sardegna.
SUD E SICILIA:
da irregolarmente nuvoloso a molto nuvoloso con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale.
TEMPERATURE:
minime in ulteriore lieve diminuzione sulle regioni meridionali, massime in lieve aumento sulle regioni tirreniche centrali e sulla Sardegna.
VENTI:
localmente forti settentrionali su Golfo di Trieste, Emilia-Romagna orientale e regioni centro-meridionali, con rinforzi sui settori costieri e zone appenniniche; in giornata graduale attenuazione della ventilazione dapprima sulla Sardegna in estensione a Sicilia e regioni centrali. Deboli variabili altrove.
MARI:
molto mosso l’Adriatico centro-settentrionale, il Tirreno, il Canale di Sardegna, lo Stretto di Sicilia e lo Ionio; localmente agitato il Tirreno centrale settore ovest, lo Stretto d Sicilia e lo Ionio al largo; mossi i rimanenti bacini.

TENDENZA PER:
DOMENICA 12 SETTEMBRE 2010
NORD:
sereno o poco nuvoloso con locali addensamenti; graduale aumento della nuvolosità alta e stratiforme a partire dai settori occidentali con prime deboli precipitazioni in serata sui settori alpini di Piemonte, Lombardia e Val d’Aosta .
CENTRO E SARDEGNA:
Sereno o poco nuvoloso con velature sulla Toscana nella seconda parte della giornata .
SUD E SICILIA:
Poco nuvoloso sulla Campania con addensamenti sui settori più orientali. Irregolarmente nuvoloso altrove con isolati rovesci o temporali nel corso della giornata.
TEMPERATURE:
senza variazioni di rilievo.
VENTI:
deboli variabili al nord, con residui rinforzi di bora sul triestino nella mattina; moderati a componente settentrionale altrove con rinforzi sulla Puglia e sulla Sicilia occidentale e meridionale.
MARI:
molto mosso lo Stretto di Sicilia e localmente lo Ionio e l’Adriatico, con tendenza ad attenuazione del moto ondoso a mosso; mosso il Tirreno e il Canale di Sardegna, con moto ondoso in parziale attenuazione; poco mossi i restanti bacini.

TENDENZA PER:
LUNEDI 13 SETTEMBRE 2010
nuvoloso sulle regioni nord-occidentali, Lombardia, Trentino Alto Adige, Toscana, Sardegna settentrionale e, nel pomeriggio, su Lazio e Campania con locali precipitazioni nel corso della giornata. Parzialmente nuvoloso sulle rimanenti zone del nord e del centro; poco nuvoloso al meridione con locali addensamenti sulla Calabria meridionale associati a brevi rovesci.

TENDENZA PER:
MARTEDI 14 SETTEMBRE 2010
Irregolarmente nuvoloso al centro-sud e sulla Sardegna, con locali precipitazioni, più frequenti sui settori tirrenici. Poco nuvoloso al settentrione, salvo addensamenti sui settori alpini.

Commenti