Giovedì Santo: a Caltanissetta uno dei momenti più intensi e identitari della Settimana Santa

Giovedì Santo a Caltanissetta: il cuore pulsante della Settimana Santa.    Attesa per oltre un anno, la processione del Giovedì Santo a Caltanissetta rappresenta uno dei momenti più intensi e identitari dell’intera Settimana Santa. È l’evento simbolo che unisce fede, tradizione e appartenenza in un rito collettivo che coinvolge l’intera comunità nissena e attrae ogni anno centinaia di visitatori da tutta Italia. 16/04/2025 - Per un giorno, la città si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto: carico di emozioni, luci e suggestioni, dove ogni angolo racconta una storia, ogni volto rivela un senso profondo di attaccamento alla propria terra. È la giornata in cui ogni nisseno, anche chi vive lontano, sente un richiamo viscerale verso casa. Un legame indissolubile che trova la sua massima espressione nella storica processione delle Vare, i grandiosi gruppi scultorei che raffigurano le scene della Passione di Cristo e che percorrono le vie del centro cittadino in un cam...

TINDARI, DUE PREGIUDICATI ARRESTATI DAI CC PER DETENZIONE AUDIOVISIVI CONTRAFFATTI

Patti (Me), 13 settembre 2010Nel primo pomeriggio di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Patti, nel corso di un servizio preventivo finalizzato al contrasto ed alla repressione dei reati in genere, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, FUGAZZOTTO Mario cl. 1976 e MAGGIO Orazio cl. 1972, entrambi pregiudicati e residenti in Barcellona P.G., (ME) per produzione e vendita di materiale audiovisivo e ricettazione.

I due individui venivano sorpresi dai militari operanti nello spazio antistante il Santuario di Tindari, mentre erano intenti alla vendita di materiale audiovisivo contraffatto, senza marchio S.I.A.E., posto su un banco.
La merce contraffatta, composta da 230 pezzi tra cd e dvd, veniva posta sotto sequestro.
Il FUGAZZOTTO Mario ed il MAGGIO Orazio, dopo gli accertamenti di rito e su disposizione dell’A.G., sono stati ristretti nella camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo previsto per la giornata odierna.

Commenti