Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

TORRENOVA, 2 GIOVANI DEL LUOGO BLOCCATI DAI CC CON 1.700 EURO IN BANCONOTE FALSE

Torrenova (ME), 1 settembre 2010 - Con la stagione estiva, come noto, le principali località turistiche oltre che dai villeggianti vengono prese di mira anche dai malfattori, che tentano in ogni modo di procacciarsi facili guadagni. Ed allora, quale modo migliore per una distinta coppietta, se non quello di sfruttare la frenetica presenza di turisti nei locali pubblici della costa per piazzare quasi duemila euro di banconote false? Il caso in esame è quello di due cittadini dimoranti in un Comune della fascia nebroidea, che sono stati arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello nell’ambito di una specifica
attività di prevenzione finalizzata alla repressione dei reati inerenti l’introduzione sul mercato di monete contraffatte o falsificate.

A finire in manette, COSTANZO Leonardo Massimiliano, nato a Mistretta (ME) cl. 1987, già noto alle Forze dell’Ordine e GIUSTO Lorena, nata a S. Agata di Militello (ME) cl. 1992, entrambi residenti a Torrenova (ME), in quanto trovati in possesso di 17 banconote da 100 €uro contraffatte.
Ieri mattina, una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sant’Agata di Militello, in servizio esterno per la prevenzione dei reati, ha sottoposto a controllo della circolazione stradale lungo la strada che conduce verso il Comune costiero di Capo d’Orlando, l’autovettura sulla quale viaggiavano COSTANZO e GIUSTO, i quali sin dalle prime battute hanno mostrato segni di disagio.

Insospettiti per l’insolito comportamento, i Carabinieri hanno quindi proceduto ad una perquisizione personale e veicolare, rinvenendo ben 17 banconote da 100,00 €uro, che a seguito di un attento esame sono risultata essere contraffatte.

Nel corso dell’esame delle banconote, infatti, un particolare non è passato inosservato ai Carabinieri, le banconote avevano il medesimo numero seriale. Per tale motivo, dopo gli accertamenti del caso, le banconote rinvenute sono state sottoposte a sequestro.

COSTANZO e GIUSTO, stante la flagranza di reato, sono stati dichiarati in stato di arresto per spendita e introduzione nello stato, senza concerto, di monete falsificate. Dopo le formalità di rito, predetti sono stati tradotti presso il loro domicilio per ivi permanere in regime di arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo che si terrà nella giornata odierna presso la Sezione Distaccata del Tribunale di Sant’Agata Militello.

Commenti