Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

VENETICO, I CARABINIERI SEGNALANO 5 INCENSURATI SORPRESI A RUBARE IN UN’ABITAZIONE

Venetico (ME), 01/09/2010 - Nella mattinata di ieri, nel Comune di Venetico (ME), i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile nel corso di un’attività di prevenzione, tesa a infrenare i reati di tipo predatorio, hanno segnalato all’A.G. di Barcellona Pozzo di Gotto ed alla Procura della Repubblica dei Minori di Messina cinque giovani di cui tre minorenni, sorpresi mentre stavano tentando di perpetrare un furto all’interno di una privata abitazione.

 In particolare, poco dopo le 9.00 di ieri mattina, una gazzella dell’Arma di Milazzo, a seguito di attivazione da parte della Centrale Operativa dei Carabinieri, sono intervenuti in una via dei quel centro, dove hanno sorpreso i citati giovani che si erano da poco introdotti all’interno di una privata abitazione.

Nella circostanza, i predetti giovani, all’arrivo dei Carabinieri hanno tentato di nascondersi ma sono stati bloccati ed identificati.

Commenti