Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

VENETICO, I CARABINIERI SEGNALANO 5 INCENSURATI SORPRESI A RUBARE IN UN’ABITAZIONE

Venetico (ME), 01/09/2010 - Nella mattinata di ieri, nel Comune di Venetico (ME), i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile nel corso di un’attività di prevenzione, tesa a infrenare i reati di tipo predatorio, hanno segnalato all’A.G. di Barcellona Pozzo di Gotto ed alla Procura della Repubblica dei Minori di Messina cinque giovani di cui tre minorenni, sorpresi mentre stavano tentando di perpetrare un furto all’interno di una privata abitazione.

 In particolare, poco dopo le 9.00 di ieri mattina, una gazzella dell’Arma di Milazzo, a seguito di attivazione da parte della Centrale Operativa dei Carabinieri, sono intervenuti in una via dei quel centro, dove hanno sorpreso i citati giovani che si erano da poco introdotti all’interno di una privata abitazione.

Nella circostanza, i predetti giovani, all’arrivo dei Carabinieri hanno tentato di nascondersi ma sono stati bloccati ed identificati.

Commenti