Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

"LA CITTÀ DEGLI SPOSI" A MESSINA NEL FEBBRAIO 2011

Messina, 24/11/2010 - Il Salone Espositivo, fiore all'occhiello de "La Cittá degli Sposi", é una grande fiera dedicata agli Sposi e si svolgerà a Messina il 4-5-6 Febbraio 2011, negli ampi ed eleganti locali del PalaCultura. Con la sua nuovissima struttura, inaugurata nell'aprile 2010 e situata sul viale Boccetta, nel cuore della città, il PalaCultura é una prestigiosa location per eventi di grande rilevanza ed é dotato di un Auditorium,
che vanta ben 800 posti a sedere e che permetterà l'organizzazione, nell'ambito della manifestazione espositiva, di importanti momenti di moda e di spettacolo.
Evento nell'evento sarà la presentazione della 12° Edizione de "La Città degli Sposi".

Lunedì 29, alle ore 10.30, nella sala Falcone Borsellino di Palazzo Zanca, il sindaco, on. Giuseppe Buzzanca, insieme all'ideatore della manifestazione, Franco Maricchiolo, incontrerà la stampa per la presentazione dell'evento espositivo “La Città degli Sposi”, in programma al Palacultura dal 4 al 6 febbraio 2011. Alla manifestazione parteciperanno circa sessanta aziende del settore moda/sposa e di vari atelier, che presenteranno le nuove collezioni. L'organizzazione della “Città degli Sposi”, inserita in un circuito di eventi nazionali, prevede, tra l'altro, anche momenti di spettacolo ed accompagnerà la pubblicazione della dodicesima edizione dell'omonima rivista.
_______
“La Città degli Sposi” nasce nel 2000 da una idea di Franco Maricchiolo, fotografo, “figlio d’arte” (in famiglia la tradizione fotografica é iniziata col nonno nel lontano 1930).
“La nostra Messina”, così dichiara Maricchiolo, “può sicuramente vantare una grande voglia di esprimersi, di aver fiducia, di crescere:

potenzialità a volte un po’ nascoste, ma che io spero possano emergere presto”. “E poi c’è una grande voglia di fare, a volte apparentemente sopita, forse per motivi contingenti”. E’ al settore del matrimonio, un “pianeta” dalle mille sfaccettature, che si rivolge la rivista e oggi, quella che era una scommessa, è una florida realtà che negli anni ha acquisito un ruolo guida per tutti i novelli sposi, senza la presunzione di volerlo essere a tutti i costi. La rivista (che ha una pubblicazione annuale) è distribuita a Messina e in tutta la provincia e vanta una tiratura media di oltre 6000 copie.

Commenti