Ponte sullo Stretto: “LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini"

“LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini”. Con questo slogan il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca dà appuntamento giovedì 25 aprile a Messina dalle 17,30 in poi a Torre Faro nei pressi del Pilone, al locale La Pinnazza.   Messina,  23/04/2024 - Presente il sindaco di Messina Federico Basile il cui intervento insieme a quello del leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è previsto alle 19:00. “Siamo contrari al ponte di Matteo Verdini che dovrebbe essere realizzato con una rapina del Fondo Sviluppo e Coesione che appartiene alla Sicilia -afferma De Luca-. È impensabile che due miliardi di euro che servono per gli invasi, che servono per le strade, per le scuole, per i depuratori vengano scippati alla Sicilia per il ponte sullo Stretto di Messina. Noi siamo per il corridoio Berlino-Palermo che prevede l'alta velocità da Salerno fino a Villa San Giovanni, la sostituzione della monorotaia dei Borboni in Sicilia, il potenziamento del Porto di Gioia Tauro e di Augusta e c

MONTALBANO ELICONA, 3 PERSONE DENUNCIATE PER FURTO DI NOCCIOLE

Montalbano Elicona (ME), 24/11/2010 - Positivo sviluppo nelle indagini dei Carabinieri, che da alcune settimane hanno intensificato i servizi di prevenzione per infrenare il fenomeno dei furti nei terreni coltivati a nocciole ubicati in diversi Comuni dell’area nebroidea.

In tale contesto operativo, i Carabinieri della Stazione di Moltalbano Elicona a conclusione di una mirata attività investigativa, hanno deferito in stato di libertà tre persone, ritenute tutte responsabili, in concorso, di tentato furto e danneggiamento aggravato.
Secondo quanto emerso nel corso degli accertamenti effettuati dai militari dell’Arma infatti, i tre, dopo essersi introdotti all’interno di un casolare di proprietà di un cittadino del luogo, avrebbero tentato di asportare l’intero raccolto di nocciole ivi custodito.
Sono in corso ulteriori indagini a cura dei Carabinieri per chiarire ulteriori aspetti di interessa sulla vicenda.

Commenti