Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

MONTALBANO ELICONA, 3 PERSONE DENUNCIATE PER FURTO DI NOCCIOLE

Montalbano Elicona (ME), 24/11/2010 - Positivo sviluppo nelle indagini dei Carabinieri, che da alcune settimane hanno intensificato i servizi di prevenzione per infrenare il fenomeno dei furti nei terreni coltivati a nocciole ubicati in diversi Comuni dell’area nebroidea.

In tale contesto operativo, i Carabinieri della Stazione di Moltalbano Elicona a conclusione di una mirata attività investigativa, hanno deferito in stato di libertà tre persone, ritenute tutte responsabili, in concorso, di tentato furto e danneggiamento aggravato.
Secondo quanto emerso nel corso degli accertamenti effettuati dai militari dell’Arma infatti, i tre, dopo essersi introdotti all’interno di un casolare di proprietà di un cittadino del luogo, avrebbero tentato di asportare l’intero raccolto di nocciole ivi custodito.
Sono in corso ulteriori indagini a cura dei Carabinieri per chiarire ulteriori aspetti di interessa sulla vicenda.

Commenti