La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

MONTALBANO ELICONA, 3 PERSONE DENUNCIATE PER FURTO DI NOCCIOLE

Montalbano Elicona (ME), 24/11/2010 - Positivo sviluppo nelle indagini dei Carabinieri, che da alcune settimane hanno intensificato i servizi di prevenzione per infrenare il fenomeno dei furti nei terreni coltivati a nocciole ubicati in diversi Comuni dell’area nebroidea.

In tale contesto operativo, i Carabinieri della Stazione di Moltalbano Elicona a conclusione di una mirata attività investigativa, hanno deferito in stato di libertà tre persone, ritenute tutte responsabili, in concorso, di tentato furto e danneggiamento aggravato.
Secondo quanto emerso nel corso degli accertamenti effettuati dai militari dell’Arma infatti, i tre, dopo essersi introdotti all’interno di un casolare di proprietà di un cittadino del luogo, avrebbero tentato di asportare l’intero raccolto di nocciole ivi custodito.
Sono in corso ulteriori indagini a cura dei Carabinieri per chiarire ulteriori aspetti di interessa sulla vicenda.

Commenti