Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

PALERMO, IL PSI RICORDA RICCARDO LOMBARDI E ATTACCA SULLA LEGGE ELETTORALE

Palermo, 20 novembre 2010 - È stato presentato Palermo, presso il Salone della Lega delle Cooperative di via Alfonso Borrelli n°3, il saggio “Lombardi e il fenicottero”, pubblicato dal giornalista Carlo Patrignani per le edizioni “L’Asino d’oro”. Hanno partecipato al dibattito, organizzato dalla federazione del Psi di Palermo, l’ex assessore regionale Turi Lombardo, Giorgio Muscarello, Gim Cassano, Roberto Sajeva ed Antonio Matasso, segretario provinciale del Psi, insieme all’autore.
Il volume, che ha la prefazione di Marco Pannella, ricostruisce la storia politica ed umana del leader nazionale della sinistra socialista, nato nel 1901 nel paese siciliano di Regalbuto. Alla fine dell’incontro i socialisti palermitani, ricordano la posizione parlamentarista e riformista di Lombardi, hanno lanciato una campagna in favore del ripristino del proporzionale puro a tutti i livelli in Sicilia, allo scopo di ridare voce a quel 20% di elettori che non sono rappresentati nel Parlamento regionale.

Commenti