Richiesta di arresto per Cuffaro e Pace, durissimo colpo alla credibilità del governo Schifani

Caronia: "Fiducia nella magistratura. Solidarietà personale e politica a Saverio Romano".  Le indagini accerteranno la verità, dimostrando l'estraneità.  M5S: “Richiesta di arresto per Cuffaro e Pace ennesimo durissimo colpo alla credibilità del governo Schifani. Il  M5S abbandona l'Aula per protesta Palermo, 4 nov 2025 - "Desidero esprimere la piena fiducia nell'operato della magistratura e dei suoi sistemi di controllo e bilanciamento. Sono certa che le indagini accerteranno rapidamente la verità, dimostrando l'estraneità dell’onorevole Saverio Romano, coordinatore nazionale di Noi Moderati, alle accuse che gli sono mosse". Così, in una nota, Marianna Caronia, deputato regionale di Noi Moderati.  "All’onorevole Romano va in questo momento la mia solidarietà personale e politica. Condividiamo con lui l'auspicio che si faccia piena luce su tutta la vicenda, al di là dell'inaccettabile processo mediatico che si è già messo in moto - conti...

PALERMO, IL PSI RICORDA RICCARDO LOMBARDI E ATTACCA SULLA LEGGE ELETTORALE

Palermo, 20 novembre 2010 - È stato presentato Palermo, presso il Salone della Lega delle Cooperative di via Alfonso Borrelli n°3, il saggio “Lombardi e il fenicottero”, pubblicato dal giornalista Carlo Patrignani per le edizioni “L’Asino d’oro”. Hanno partecipato al dibattito, organizzato dalla federazione del Psi di Palermo, l’ex assessore regionale Turi Lombardo, Giorgio Muscarello, Gim Cassano, Roberto Sajeva ed Antonio Matasso, segretario provinciale del Psi, insieme all’autore.
Il volume, che ha la prefazione di Marco Pannella, ricostruisce la storia politica ed umana del leader nazionale della sinistra socialista, nato nel 1901 nel paese siciliano di Regalbuto. Alla fine dell’incontro i socialisti palermitani, ricordano la posizione parlamentarista e riformista di Lombardi, hanno lanciato una campagna in favore del ripristino del proporzionale puro a tutti i livelli in Sicilia, allo scopo di ridare voce a quel 20% di elettori che non sono rappresentati nel Parlamento regionale.

Commenti