Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

SAPONARA, ROMENO ARRESTATO PER TENTATO FURTO

Saponara (ME), 23 novembre 2010 - Nella tarda serata del 21 novembre 2010, i Carabinieri della Stazione di Villafranca Tirrena, nell’ambito dei servizi finalizzati ad infrenare i reati di tipo predatorio, hanno arrestato un cittadino di nazionalità rumena che è stato sorpreso mentre stava tentando di asportare furtivamente un’autovettura, che si trovava in sosta nella via Galatea della frazione Marittima del Comune di Saponara (ME).

In particolare, l’intervento dei Carabinieri è scattato a seguito di una segnalazione telefonica con la quale un cittadino aveva segnalato la presenza sospetta del citato cittadino rumeno in quella strada, il quale stava armeggiando nei pressi di un’autovettura in sosta.
Giunti sul posto i Carabinieri della pattuglia della Stazione di Villafranca Tirrena, individuavano immediatamente il cittadino rumeno, il quale, effettivamente, si trovava ad armeggiare proprio vicino al mezzo segnalato.
Prontamente bloccato, il malfattore veniva identificato in CIOCAN Sandu, nato in Romania, cl. 1967, incensurato ed in Italia senza fissa dimora, che veniva dichiarato in arresto per tentato furto aggravato.
Dopo l’arresto il citato CIOCAN Sandu veniva giudicato nella giornata di ieri nell’udienza tenutasi presso il Tribunale di Messina dove il Giudice, dopo aver convalidato l’arresto ha disposto il rinvio dell’udienza a seguito della richiesta dilatoria dei termini avanzata dal legale del rumeno.

Commenti