Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

SAPONARA, ROMENO ARRESTATO PER TENTATO FURTO

Saponara (ME), 23 novembre 2010 - Nella tarda serata del 21 novembre 2010, i Carabinieri della Stazione di Villafranca Tirrena, nell’ambito dei servizi finalizzati ad infrenare i reati di tipo predatorio, hanno arrestato un cittadino di nazionalità rumena che è stato sorpreso mentre stava tentando di asportare furtivamente un’autovettura, che si trovava in sosta nella via Galatea della frazione Marittima del Comune di Saponara (ME).

In particolare, l’intervento dei Carabinieri è scattato a seguito di una segnalazione telefonica con la quale un cittadino aveva segnalato la presenza sospetta del citato cittadino rumeno in quella strada, il quale stava armeggiando nei pressi di un’autovettura in sosta.
Giunti sul posto i Carabinieri della pattuglia della Stazione di Villafranca Tirrena, individuavano immediatamente il cittadino rumeno, il quale, effettivamente, si trovava ad armeggiare proprio vicino al mezzo segnalato.
Prontamente bloccato, il malfattore veniva identificato in CIOCAN Sandu, nato in Romania, cl. 1967, incensurato ed in Italia senza fissa dimora, che veniva dichiarato in arresto per tentato furto aggravato.
Dopo l’arresto il citato CIOCAN Sandu veniva giudicato nella giornata di ieri nell’udienza tenutasi presso il Tribunale di Messina dove il Giudice, dopo aver convalidato l’arresto ha disposto il rinvio dell’udienza a seguito della richiesta dilatoria dei termini avanzata dal legale del rumeno.

Commenti