Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

SICILIA: LUMIA (PD), IL PD SOSTIENE LE RIFORME, ADESSO BISOGNA CAMBIARE PASSO

Palermo, 20 novembre 2010 – “La Sicilia può cambiare. Andare al voto e fare il gioco del Pdl sarebbe stato un gravissimo errore. Adesso è necessario un cambio di passo: il governo deve attuare le riforme già fatte e adottarne altre per far decollare il cambiamento nella sanità, nei rifiuti, nell’energia, nell’agricoltura, nelle attività produttive e negli altri settori vitali dell’Isola”.
Lo dichiara il senatore del Pd Giuseppe Lumia a margine della direzione regionale del Partito democratico siciliano.

Per Lumia “sta saltando in aria un sistema burocratico-clientelare e affaristico-mafioso che garantiva consenso e potere. Ecco perché il centrodestra vuole andare al voto. La stessa collocazione dell’Mpa fuori dal governo Berlusconi fa andare fuori di testa chi pensava di poter utilizzare il tema delle alleanze nazionali per bloccare le riforme in Sicilia. Rispetto alla vicenda giudiziaria, Lombardo ha risposto pubblicamente alle accuse che gli venivano mosse in modo circostanziato. Naturalmente continueremo a vigilare e ad essere rigorosi come abbiamo sempre fatto”.

“Come ha dimostrato anche questa direzione – conclude Lumia – il partito ha una larga maggioranza che decide di andare avanti e di assumersi la responsabilità di cambiare la Sicilia. La linea di Crisafulli ha perso ancora una volta”.

Commenti