Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

SICILIA: LUMIA (PD), IL PD SOSTIENE LE RIFORME, ADESSO BISOGNA CAMBIARE PASSO

Palermo, 20 novembre 2010 – “La Sicilia può cambiare. Andare al voto e fare il gioco del Pdl sarebbe stato un gravissimo errore. Adesso è necessario un cambio di passo: il governo deve attuare le riforme già fatte e adottarne altre per far decollare il cambiamento nella sanità, nei rifiuti, nell’energia, nell’agricoltura, nelle attività produttive e negli altri settori vitali dell’Isola”.
Lo dichiara il senatore del Pd Giuseppe Lumia a margine della direzione regionale del Partito democratico siciliano.

Per Lumia “sta saltando in aria un sistema burocratico-clientelare e affaristico-mafioso che garantiva consenso e potere. Ecco perché il centrodestra vuole andare al voto. La stessa collocazione dell’Mpa fuori dal governo Berlusconi fa andare fuori di testa chi pensava di poter utilizzare il tema delle alleanze nazionali per bloccare le riforme in Sicilia. Rispetto alla vicenda giudiziaria, Lombardo ha risposto pubblicamente alle accuse che gli venivano mosse in modo circostanziato. Naturalmente continueremo a vigilare e ad essere rigorosi come abbiamo sempre fatto”.

“Come ha dimostrato anche questa direzione – conclude Lumia – il partito ha una larga maggioranza che decide di andare avanti e di assumersi la responsabilità di cambiare la Sicilia. La linea di Crisafulli ha perso ancora una volta”.

Commenti