Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

AUTOSTRADA, CAS: INCONTRO SINDACALE SULLA GESTIONE DEL PERSONALE

Messina, 25/05/2011 - Il Commissario ad Acta ing. Gaetano Sciacca ha convocato – per lunedì 30 maggio, ore 10 – le OO.SS. per i primi provvedimenti riguardanti la gestione del personale. All’ordine del giorno la determinazione dei criteri per il bando, a termini di legge, finalizzato ad una nuova graduatoria di personale stagionale;
la assunzione dalla attuale graduatoria di ATE stagionali a tempo determinato; ed infine la nuova organizzazione di lavoro con funzionigramma riguardante tutti gli uffici amministrativi, tecnici ed esazione.

Argomenti importanti che sono strettamente legati ai compiti assegnati al Commissario ad Acta con il decreto di nomina dell’Assessore Regionale Infrastrutture e Mobilità avv. Carmelo Pietro Russo.

Dichiarazioni del Commissario ad Acta ing. Gaetano Sciacca

Sono convinto che dalla riunione possa uscire una comune linea di azione per potere adottare alcune deliberazioni necessarie per il superamento di alcune criticità gestionali riscontrate dalla Regione e per il funzionamento dell’esazione.
In quest’ultimo caso, sarà utilizzato personale stagionale mettendo in condizione il personale di ruolo di usufruire delle ferie congelate.
Ovviamente, da parte mia c’è la massima disponibilità per accogliere eventuali suggerimenti suffragati da norme.

Commenti