Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

AUTOSTRADA, CAS: INCONTRO SINDACALE SULLA GESTIONE DEL PERSONALE

Messina, 25/05/2011 - Il Commissario ad Acta ing. Gaetano Sciacca ha convocato – per lunedì 30 maggio, ore 10 – le OO.SS. per i primi provvedimenti riguardanti la gestione del personale. All’ordine del giorno la determinazione dei criteri per il bando, a termini di legge, finalizzato ad una nuova graduatoria di personale stagionale;
la assunzione dalla attuale graduatoria di ATE stagionali a tempo determinato; ed infine la nuova organizzazione di lavoro con funzionigramma riguardante tutti gli uffici amministrativi, tecnici ed esazione.

Argomenti importanti che sono strettamente legati ai compiti assegnati al Commissario ad Acta con il decreto di nomina dell’Assessore Regionale Infrastrutture e Mobilità avv. Carmelo Pietro Russo.

Dichiarazioni del Commissario ad Acta ing. Gaetano Sciacca

Sono convinto che dalla riunione possa uscire una comune linea di azione per potere adottare alcune deliberazioni necessarie per il superamento di alcune criticità gestionali riscontrate dalla Regione e per il funzionamento dell’esazione.
In quest’ultimo caso, sarà utilizzato personale stagionale mettendo in condizione il personale di ruolo di usufruire delle ferie congelate.
Ovviamente, da parte mia c’è la massima disponibilità per accogliere eventuali suggerimenti suffragati da norme.

Commenti