Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

CORONA (PDL): SI E’ INSEDIATA LA COMMISSIONE ARS PER I RISCHI AMBIENTALI

MILAZZO: OGGI L’ENNESIMO ATTENTATO ALLA SALUTE DEI CITTADINI E ALL’AMBIENTE

Si è insediata in Assemblea Regionale oggi la sottocommissione per la “Programmazione dell’attività sulle problematiche sanitarie nelle aree a rischio ambientale” e della quale è componente l’on. Roberto Corona
Messina , 18 maggio 2011 - “Finalmente – ha dichiarato l’on. Corona
– comincia a prendere corpo una iniziativa che era in cantiere da tanto tempo, ma che non aveva mai visto la luce. La Sottocommissione si occuperà di iniziative varie, volte a prevenire sotto il profilo epidemiologico tutte quelle patologie che potrebbero derivare dal rischio ambientale di inquinamento in Sicilia”.
 “Mi occupo già da tempo delle problematiche sanitarie che subiscono diverse zone della nostra Isola – ha proseguito l’on. Corona – e ho presentato diverse interrogazioni sui rischi che corrono i cittadini della zona dell’area industriale del milazzese, in particolare dei sette comuni del comprensorio del Mela”.

 La Sottocommissione, che sarà presieduta da Roberto De Benedictis è formata anche da Vincenzo Vinciullo, Giuseppe Laccoto e Giuseppe Lo Giudice. “Sono particolarmente soddisfatto – conclude l’on. Roberto Corona – perché ci occuperemo immediatamente di stilare una programmazione di studi ed analisi e di prevenzione per la tutela della salute della popolazioni che risiedono nelle aree a rischio della regione siciliana”.

Commenti