Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr, nelle mani della criminalità organizzata

Le mani della criminalità organizzata sui Fondi Ue: ecco come in Italia si bruciano i soldi del Pnrr.  La metà delle indagini relative alle frodi sui fondi Ue riguardano l'Italia (6 su 12 miliardi complessivi di danno stimato). E sulla maggior parte di queste c'è l'ombra della criminalità organizzata, attratta dal richiamo del flusso consistente di denaro. 4 mag 2024 - È quanto emerso il 29 e il 30 aprile a Bruxelles, nel corso dei due giorni di studio, approfondimento e confronto giuridico dedicati alla Procura europea, alle sue competenze e ai riflessi più significativi della sua azione giudiziaria. Un appuntamento che si è concluso con l'affermazione di un dato che non può lasciare indifferenti anche coloro che non sono professionisti del settore legale: l'Italia è al centro delle indagini Eppo.   Pur essendo stato pubblicato pochi giorni fa il Report 2023 - 2023 in numbers | European Public Prosecutor’s Office (europa.eu) - l'analisi dell'andamento delle

COUS COUS FEST PREVIEW, PRESENTAZIONE A BORDO DI MSC SPLENDIDA

La prossima edizione del Cous Cous Fest Preview, anticipo della 14^ edizione del Cous Cous Fest, festival internazionale dell’integrazione culturale di San Vito Lo Capo, sarà presentata martedì 31 maggio a bordo di MSC Splendida
Quest’anno la rassegna avrà, infatti, come official sponsor per il primo anno MSC Crociere, la compagnia leader del mercato crocieristico nel Mediterraneo. La conferenza, moderata dalla showgirl siciliana Eliana Chiavetta, si svolgerà alle ore 12 nell’esclusivo Aft Lounge di MSC Splendida, l’ammiraglia che tocca per il suo itinerario estivo le città più belle del Mare Nostrum, attraccata al porto di Palermo.
Parteciperanno all’incontro, tra gli altri, Daniele Tranchida, Assessore al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, Mimmo Turano, presidente della Provincia regionale di Trapani, Matteo Rizzo, Sindaco del Comune di San Vito Lo Capo, Paolo Graziano, Assessore al Turismo del Comune di San Vito Lo Capo. A fare gli onori di casa, Marco Ponticiello, Area Manager Sicilia di MSC Crociere.

Saranno presenti anche rappresentanti dei main sponsor della rassegna.
Nell’ambito dell’incontro sarà presentata anche la prima Crociera Cous Cous Fest, in programma a bordo di MSC Splendida dal 18 al 25 ottobre, che toccherà Palermo. Dopo la conferenza seguirà una degustazione di cous cous alla sanvitese e sarà possibile partecipare ad una visita guidata della nave.

Commenti

  1. Bella manifestazione in una splendida cornice, ben vengano le manifestazioni così ben organizzate e che portano tanto buon tusrismo.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.