“Muoviti”: Palermo, Catania, Agrigento e Messina attività fitness e screening gratuiti del profilo lipidico

Muoviti continua con altre tappe: da Palermo a Catania, passando da Agrigento e Messina.  Il successo della prima tappa di “ Muoviti” , che si è svolta dall’ 1 al 4 maggio  a   Palermo , conta   3mila partecipanti   alle attività fitness e centinaia di   screening gratuiti   del profilo lipidico. La spiaggia di Mondello si è trasformata in una   palestra della salute a cielo aperto , dove migliaia di persone hanno potuto esplorare decine di discipline sportive e approcciarsi a informazioni salutari sull’importanza del   movimento   e dei   corretti stili di vita . «Per 4 giorni abbiamo portato lo sport dove c’erano le persone, nell’affollata spiaggia di Mondello – afferma il  cofondatore di “Muoviti”   Andrea Ganci  – abbiamo allenato migliaia di giovani, il pubblico ha apprezzato soprattutto il brazuca fitness, il pilates, lo yoga, il body flying training. Abbiamo fatto prevenzione e grazie ai test del profilo lipidi...

“GIORNATA CONTRO L’OMOFOBIA”: CONFERENZA STAMPA PD E ARCIGAY

Nota del consigliere provinciale Pippo Rao su conferenza stampa indetta in occasione della "Giornata contro l'omofobia"
Messina, 16/05/2011 - “In occasione della giornata contro l’omofobia, il gruppo Consiliare del PD alla Provincia di Messina, insieme all’ARCIGAY, convocano una conferenza stampa, alle ore 10.30, del 17.05.2011, presso l’aula commissioni della Provincia di Messina.


Era il 17 maggio 1990 quando l’Organizzazione Mondiale della Sanità eliminò l’omosessualità dall’elenco delle malattie mentali elevandola a naturale variante della sessualità.

Per ricordare e ricordarci che si «deve temere l'omofobia e non gli omosessuali», si celebra ogni 17 maggio la giornata mondiale contro l'omofobia perché, ancora oggi, insulti, offese, prevaricazioni, aggressioni, violenze, discriminazioni sono la realtà quotidiana per tante persone.

La necessità di creare una vasta opera di sensibilizzazione anche nel nostro territorio, ci spinge a chiedere sostegno agli organi di informazione, sicuri che questo non mancherà. Cordiali saluti”.

IL CAPOGRUPPO IL PRESIDENTE DI ARCIGAY
Pippo Rao Giuseppe Franco

Commenti