Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

“GIORNATA CONTRO L’OMOFOBIA”: CONFERENZA STAMPA PD E ARCIGAY

Nota del consigliere provinciale Pippo Rao su conferenza stampa indetta in occasione della "Giornata contro l'omofobia"
Messina, 16/05/2011 - “In occasione della giornata contro l’omofobia, il gruppo Consiliare del PD alla Provincia di Messina, insieme all’ARCIGAY, convocano una conferenza stampa, alle ore 10.30, del 17.05.2011, presso l’aula commissioni della Provincia di Messina.


Era il 17 maggio 1990 quando l’Organizzazione Mondiale della Sanità eliminò l’omosessualità dall’elenco delle malattie mentali elevandola a naturale variante della sessualità.

Per ricordare e ricordarci che si «deve temere l'omofobia e non gli omosessuali», si celebra ogni 17 maggio la giornata mondiale contro l'omofobia perché, ancora oggi, insulti, offese, prevaricazioni, aggressioni, violenze, discriminazioni sono la realtà quotidiana per tante persone.

La necessità di creare una vasta opera di sensibilizzazione anche nel nostro territorio, ci spinge a chiedere sostegno agli organi di informazione, sicuri che questo non mancherà. Cordiali saluti”.

IL CAPOGRUPPO IL PRESIDENTE DI ARCIGAY
Pippo Rao Giuseppe Franco

Commenti