La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

LE MELODIE DI NINO ROTA A 'LA MUSICA DI RAITRE'

Dall’Auditorium Parco della Musica di Roma, La Musica di Raitre, in onda giovedì 26 maggio alle 2.10 su Rai3, proporrà il Concerto in Do per pianoforte e orchestra di Nino Rota, nell’esecuzione del giovane e talentuoso pianista calabrese Giuseppe Albanese e dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia diretta dal Maestro Nicola Luisotti.
Il Concerto in Do nasce dall’amicizia e dalla fitta collaborazione tra Nino Rota e Arturo Benedetti Michelangeli; anni di confronto e continui adattamenti hanno fatto di questa partitura una “impervia palestra per i solisti, costretti non solo a confrontarsi con un brano che richiede una tecnica saldissima, ma anche con una composizione tagliata come un abito su misura, sulla figura di uno dei più grandi pianisti del secolo scorso”. Il programma vuole dedicare questo concerto alla memoria di Ninì Perno, straordinaria musicista ideatrice ed autrice della trasmissione, che di Arturo Benedetti Michelangeli fu allieva.

Commenti