Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

LONGI: VENERDÌ E SABATO RIUNIONI PER IL PROGETTO AR.CO

Longi (Me), 25/05/2011 - Il 27 maggio, a partire dalle 9:30, presso la sede dell’ente Parco dei Nebrodi di Longi, sito in Via Vendipiano, e il 28 maggio, presso il Monastero di San Filippo di Fragalà del comune di Frazzanò, si terranno due incontri nell’ambito del “Progetto AR.CO”, un programma di sviluppo del territorio e di crescita dell’occupazione che il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha affidato ad Italia Lavoro S.p.A. per la realizzazione di iniziative finalizzate a sostenere l’occupazione e lo sviluppo territoriale.
Sarà presente Mauro Lozzi, della rubrica “SI VIAGGIARE” del TG2, che terrà un incontro con i rappresentanti dei comuni aderenti alla Partnership Locale Montana “Le città della Montagna Nebrodi” e con gli operatori del settore.
Inoltre, Mauro Lozzi sarà accompagnato da una truppe televisiva che effettuerà delle riprese sul territorio nebroideo. Sarà presente Alessandro Lazzara, sindaco di Longi (comune capofila), i rappresentanti degli altri comuni, del Parco dei Nebrodi, del mondo imprenditoriale e gli operatori del settore turistico-ricettivo.

Commenti