Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

MILAZZO: AL TRIFILETTI IL GALÀ DELLA SOLIDARIETÀ PER “MILAZZINFANZIA”

Sabato al “Trifiletti” il Galà della Solidarietà nell’ambito di “MilazzInfanzia”, iniziativa promossa dal Kiwanis di Milazzo
Milazzo, 16/05/2011 - Ritorna anche quest’anno l’iniziativa “MilazzInfanzia”, promossa dal Kiwa-nis di Milazzo in favore dei bambini. L’evento, patrocinato dal Comune, si terrà sabato 21 maggio al teatro Trifiletti con inizio alle 19.
Previsti diversi momenti. Dopo i saluti del sindaco Carmelo Pino e del presidente del club Silvano Garsia, si terrà la premiazione dei giovani protagonisti del settimanale “Noi Magazine” e del “Progetto Montecitorio”. Quindi sarà consegnata la Charter al Kiwanis junior di Milazzo e sarà presentato il premio fotografico “Key club”, organizzato dai ra-gazzi del Key club e dai docenti della stessa scuola.

La seconda parte della serata si caratterizzerà per la presentazione del progetto “The eliminate pro-jet”, adottato dal Kiwanis in collaborazione con l’Unicef, finalizzato a contribuire concretamente all’eliminazione del tetano neonatale e materno nel quinquennio 2011/2015. In tal senso il Kiwanis si è impegnato, a livello mondiale, di raccogliere 110 milioni di dollari nei prossimi cinque anni.
Nel corso della serata – che prevede il pagamento di un ticket d’ingresso destinato proprio a questa finalità – previsti momenti di spettacolo con il folk di Dino Zullo ed i “Mizzica Mizzica”.

Commenti