“Muoviti”: Palermo, Catania, Agrigento e Messina attività fitness e screening gratuiti del profilo lipidico

Muoviti continua con altre tappe: da Palermo a Catania, passando da Agrigento e Messina.  Il successo della prima tappa di “ Muoviti” , che si è svolta dall’ 1 al 4 maggio  a   Palermo , conta   3mila partecipanti   alle attività fitness e centinaia di   screening gratuiti   del profilo lipidico. La spiaggia di Mondello si è trasformata in una   palestra della salute a cielo aperto , dove migliaia di persone hanno potuto esplorare decine di discipline sportive e approcciarsi a informazioni salutari sull’importanza del   movimento   e dei   corretti stili di vita . «Per 4 giorni abbiamo portato lo sport dove c’erano le persone, nell’affollata spiaggia di Mondello – afferma il  cofondatore di “Muoviti”   Andrea Ganci  – abbiamo allenato migliaia di giovani, il pubblico ha apprezzato soprattutto il brazuca fitness, il pilates, lo yoga, il body flying training. Abbiamo fatto prevenzione e grazie ai test del profilo lipidi...

MILAZZO: AL TRIFILETTI IL GALÀ DELLA SOLIDARIETÀ PER “MILAZZINFANZIA”

Sabato al “Trifiletti” il Galà della Solidarietà nell’ambito di “MilazzInfanzia”, iniziativa promossa dal Kiwanis di Milazzo
Milazzo, 16/05/2011 - Ritorna anche quest’anno l’iniziativa “MilazzInfanzia”, promossa dal Kiwa-nis di Milazzo in favore dei bambini. L’evento, patrocinato dal Comune, si terrà sabato 21 maggio al teatro Trifiletti con inizio alle 19.
Previsti diversi momenti. Dopo i saluti del sindaco Carmelo Pino e del presidente del club Silvano Garsia, si terrà la premiazione dei giovani protagonisti del settimanale “Noi Magazine” e del “Progetto Montecitorio”. Quindi sarà consegnata la Charter al Kiwanis junior di Milazzo e sarà presentato il premio fotografico “Key club”, organizzato dai ra-gazzi del Key club e dai docenti della stessa scuola.

La seconda parte della serata si caratterizzerà per la presentazione del progetto “The eliminate pro-jet”, adottato dal Kiwanis in collaborazione con l’Unicef, finalizzato a contribuire concretamente all’eliminazione del tetano neonatale e materno nel quinquennio 2011/2015. In tal senso il Kiwanis si è impegnato, a livello mondiale, di raccogliere 110 milioni di dollari nei prossimi cinque anni.
Nel corso della serata – che prevede il pagamento di un ticket d’ingresso destinato proprio a questa finalità – previsti momenti di spettacolo con il folk di Dino Zullo ed i “Mizzica Mizzica”.

Commenti