Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MILAZZO: ORMEGGIATE NEL PORTO LE TRE NAVI DELLA MARINA MILITARE

MILAZZO: TAVOLO TECNICO SUL TURISMO
Milazzo (Me), 28/05/2011 - Giornata di visita oggi per la cittadinanza milazzese delle tre navi della scuola comando ufficiali della Marina Militare. Ormeggiate nel molo foraneo, la "Orione", la "Sfinge" e la "Fenice", appartenenti al Comando delle Forze di Pattuglia-mento per la Sorveglianza e la Difesa Costiera, normalmente dislocate ad Augusta (Sr), saranno a-perte al pubblico dalle 10,30 alle 12,30 mentre domani sarà possibile accedere dalle 10,30 sino alle 12,30 e dalle 15 alle 18. Sempre oggi è prevista la visita degli studenti delle scuole medie superiori organizzata dall’assessore Stefania Scolaro.

Nella giornata di ieri il sindaco Carmelo Pino ha accolto a palazzo D'Amico i comandanti delle tre navi che sono stati accompagnati dal comandante del porto C.V. Marcello Calandrino.

Il primo cittadino si è intrattenuto con il comandante della Squadriglia, CV, Antonio Pasanisi, con i comandanti delle due squadre pattugliatori, Pasquale Perrotta e Alberto Sodomaco e con i tre comandanti del-le navi: Luca Licciardi della "Orione", Angelo Donzello della "Fenice" e Paolo Francesco Casulli della "Sfinge". I tre ufficiali hanno informato il primo cittadino sulle caratteristiche delle imbarca-zioni che hanno una media di 70 persone di equipaggio e una dozzina di ufficiali, evidenziando l'importanza di questo stage per i giovani ufficiali che hanno già il grado di tenente di vascello ma debbono prima di assumere il comando partecipare a questo addestramento.

Il sindaco Pino da parte sua ha invitato gli ospiti a visitare il Castello informandoli anche delle bel-lezze della città. Ha quindi donato delle pubblicazioni e poi ricambiato la visita salendo a bordo del-le unità militari.

Commenti