Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

MIRTO: ARRESTATO PER RESISTENZA E PORTO ABUSIVO DI COLTELLO

Sant’Agata di Militello (ME), 20/05/2011 - Ieri pomeriggio, nell’ambito dei servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati, i Carabinieri della Stazione di Mirto hanno arrestato un individuo ritenuto responsabile di resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale e porto abusivo di coltello. A finire in manette, RIFICI Lorenzo Filippo, nato a Frazzanò (ME) cl. 1968, operaio, già noto alle Forze dell’Ordine e sottoposto alla misura di prevenzione dell’avviso orale

In particolare, ieri pomeriggio, il prevenuto, nel corso di un controllo della circolazione stradale, all’esito degli accertamenti effettuati, ha aggredito i Carabinieri che stavano procedendo al sequestro della propria autovettura in quanto sprovvista di copertura assicurativa.
Nella circostanza, dopo essere stato immediatamente immobilizzato, il prevenuto è stato sottoposto a perquisizione personale che permetteva di un coltello a serramanico di genere vietato, della lunghezza complessiva di 20 cm., che è stato sottoposto a sequestro.


A quel punto, RIFICI Lorenzo Filippo veniva condotto in caserma, e successivamente trasferito presso la camera di sicurezza della Stazione Carabinieri di Sant’Agata di Militello, in attesa del giudizio direttissimo.

Commenti