Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

MIRTO: ARRESTATO PER RESISTENZA E PORTO ABUSIVO DI COLTELLO

Sant’Agata di Militello (ME), 20/05/2011 - Ieri pomeriggio, nell’ambito dei servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati, i Carabinieri della Stazione di Mirto hanno arrestato un individuo ritenuto responsabile di resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale e porto abusivo di coltello. A finire in manette, RIFICI Lorenzo Filippo, nato a Frazzanò (ME) cl. 1968, operaio, già noto alle Forze dell’Ordine e sottoposto alla misura di prevenzione dell’avviso orale

In particolare, ieri pomeriggio, il prevenuto, nel corso di un controllo della circolazione stradale, all’esito degli accertamenti effettuati, ha aggredito i Carabinieri che stavano procedendo al sequestro della propria autovettura in quanto sprovvista di copertura assicurativa.
Nella circostanza, dopo essere stato immediatamente immobilizzato, il prevenuto è stato sottoposto a perquisizione personale che permetteva di un coltello a serramanico di genere vietato, della lunghezza complessiva di 20 cm., che è stato sottoposto a sequestro.


A quel punto, RIFICI Lorenzo Filippo veniva condotto in caserma, e successivamente trasferito presso la camera di sicurezza della Stazione Carabinieri di Sant’Agata di Militello, in attesa del giudizio direttissimo.

Commenti