Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

PATTI: ‘GRATTA E SOSTA’ FALSI SEQUESTRATI DALLA POLIZIA

Patti (Me), 28/05/2011 – Gli agenti del Commissariato di Polizia di Patti, in provincia di Messina, hanno sequestrato 68.500 "gratta e sosta", tagliandi per la sosta sulle strisce blu, abilmente falsificati e distribuiti in molti punti vendita della città. Nell’operazione, che prende il nome dal suggestivo appellativo con cui vengono definiti i tagliandi a pagamento, la Polizia ha denunciato 3 persone, ed un giro di imbrogli davvero ‘ingegnoso’.

I ‘gratta e sosta’ erano stati distribuiti sul territorio di Patti e Tindari senza la prevista timbratura di vidimazione da parte del Comune di Patti. A Tindari, come nel territorio comunale pattese, è stata allestita un’area per la sosta dei visitatori e dei pellegrini in visita al santuario della Madonna Nera e alle vestigia dell’antica città greco-romana, nonché diretti allo stesso teatro antico, dove nei periodi previsti si svolgono le rappresentazioni i teatrali.

Un giro d’affari, perciò, non trascurabile, del quale erano venute a conoscenza le forze dell’ordine, seppure come illazioni circolanti negli ambienti pattesi.

Avviate le indagini, gli uomini del Commissariato di Patti hanno individuato i punti vendita presso i quali erano in vendita tali tagliandi, sequestrandone un ragguardevole numero, proprio alla vigilia delle elezioni amministrative pattesi.

Commenti