Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

S. AGATA MILITELLO: DA MOCCIA A GHANDI, 43 LIBRI IN DONO PER LA CULTURA

Sant'Agata Militello (Me), 01/06/2011 - "Ieri pomeriggio una delegazione della nostra associazione, con la presenza dell’assessore Scurria, si è presentata alla biblioteca comunale per donare 43 testi di vario genere: dai gialli di Agata Christie alla biografia di Gandhi, dai romanzi di Pirandello e Verga ai libri per ragazzi di Moccia, così come testi che hanno fatto la storia: Le avventure di Pinocchio o Il Piccolo Lord.
Siamo felicissimi di aver fatto questo gesto perché per noi la cultura viene al primo posto.

In un periodo storico dove i governi italiani se devono tagliare qualcosa ( e di cose ne tagliano tante! ) lo fanno principalmente ai fondi destinati alla cultura, abbiamo voluto lanciare un messaggio: investire sulla cultura è basilare se vogliamo un futuro migliore, più democratico e sicuro. Questo è un dato di fatto oggettivo: nei territori dove si investe sulla cultura la qualità della vita è superiore.
Noi Giovani Per Sant’Agata abbiamo sempre, con pochissimi mezzi a disposizione, cercato di promuovere la cultura, infatti se torniamo indietro nel tempo ci sono da ricordare: 2 BookCrossing, la donazione di testi ai bambini terremotati di San Fratello, la gita culturale a Noto, la serata di dibattito, tutt’ora in corso, su film; e continueremo ad investire in essa ogni volta che potremo!"

Davide Di Marco (Presidente Giovani Per Sant'Agata)
_______________
Foto ragazze ( da sinistra verso destra ): Roberta Santoro, Arianna Sotera, Erika Meneghini, Stella Tortorici, Maria Sole Caldiero

Foto tutti ( da sinistra verso destra ): Robera Santoro, Davide Di Marco, Giulia Emanuele, Fabrizio Nocifora, Stella Tortorici, Erika Meneghini, Maria Sole Caldiero, Emanuele Belligno, Gino Zingales.

Commenti