Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

SANTUARIO DELLA MADONNA SS. DI TRAPANI: DOMENICA I SOLENNI FESTEGGIAMENTI

MESSINA, 19/05/2011 - Domenica 22 maggio, alle ore 18.30, nel Santuario della Madonna SS. di Trapani, torrente Trapani, avrà luogo la solenne funzione eucaristica presieduta da monsignor Tindaro Cocivera durante la quale sarà benedetta l’immagine restaurata della Madonna. La statua lignea risalente al secolo XIV nel Santuario dopo un restauro effettuato da Rosaria Catania Cucchiara, sotto l'alta sorveglianza della Soprintendenza dei Beni culturali di Messina.

 La statua sarà accolta sul sagrato del Santuario dai componenti della Confraternita Santa Maria di Trapani, risalente al 1670 e portata a spalla farà il suo ingresso nel Santuario. Domenica 29 maggio, alle ore 11, i festeggiamenti si concluderanno con la Santa Messa concelebrata da monsignor Tindaro Cocivera e da monsignor Giuseppe Bongiorno; alle ore 15.30, la Sacra Immagine sarà portata in processione lungo il percorso: Via Palermo, Circonvallazione, Salita Torrente Trapani.

 Il governatore Benito Santalco

Commenti