Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

SANTUARIO DELLA MADONNA SS. DI TRAPANI: DOMENICA I SOLENNI FESTEGGIAMENTI

MESSINA, 19/05/2011 - Domenica 22 maggio, alle ore 18.30, nel Santuario della Madonna SS. di Trapani, torrente Trapani, avrà luogo la solenne funzione eucaristica presieduta da monsignor Tindaro Cocivera durante la quale sarà benedetta l’immagine restaurata della Madonna. La statua lignea risalente al secolo XIV nel Santuario dopo un restauro effettuato da Rosaria Catania Cucchiara, sotto l'alta sorveglianza della Soprintendenza dei Beni culturali di Messina.

 La statua sarà accolta sul sagrato del Santuario dai componenti della Confraternita Santa Maria di Trapani, risalente al 1670 e portata a spalla farà il suo ingresso nel Santuario. Domenica 29 maggio, alle ore 11, i festeggiamenti si concluderanno con la Santa Messa concelebrata da monsignor Tindaro Cocivera e da monsignor Giuseppe Bongiorno; alle ore 15.30, la Sacra Immagine sarà portata in processione lungo il percorso: Via Palermo, Circonvallazione, Salita Torrente Trapani.

 Il governatore Benito Santalco

Commenti