Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

A UCRIA I PREMI DEL IV° CONCORSO NAZIONALE DI POESIA “F. PINZONE”

Ucria (Me), 26.05.2011 - L’Ass.ne Turistica Pro Loco di Ucria (ME), rende noto che, sabato 4 giugno con inizio alle ore 16.30, avrà luogo - presso i locali del Circolo Monte Castello di Ucria – la cerimonia di premiazione nell’ambito della quarta edizione del Concorso Nazionale di Poesia intitolato alla memoria dello studioso e poeta ucriese Francesco Pinzone.

Gli organizzatori esprimono grande soddisfazione per il gran numero di poesie pervenute. Tra i premiati, accanto a numerosi poeti siciliani, figurano poeti provenienti dal Veneto, dalla Toscana, dalla Puglia e dalla Calabria.

“Siamo ampiamente soddisfatti – ha affermato il presidente della Pro Loco Francesco Niosi – per il considerevole numero di poesie pervenute. Stiamo lavorando al fine di organizzare una degna cerimonia di premiazione. Attraverso questo concorso – giunto alla quarta edizione – la Pro Loco ha voluto rendere omaggio al maestro Francesco Pinzone dando, al contempo, visibilità ad Ucria e all’intero circondario.
Anche quest’anno – ha proseguito Francesco Niosi – verrà assegnato il Premio Città di Ucria”.
Il presidente della pro loco ha concluso rivolgendo un pensiero ai tanti giovani poeti iscritti al concorso: “Particolarmente belli ed intensi i versi scritti dai giovani e dai giovanissimi. In una società dove si parla spesso di giovani privi di valori, questo ci lascia ben sperare”.

Commenti