Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

ALCARA LI FUSI: DIVIETO DI TRANSITO E PROROGA SENSO UNICO S.P.A. “CARBUNCOLO”

MESSINA, 10/06/2011 - Il dirigente del IV dipartimento –Viabilità 2° Distretto – Benedetto Sidoti Pinto, con ordinanza n. 48/2011, ha disposto la modifica del precedente atto dirigenziale n. 31/2011 prescrivendo l’istituzione del divieto di transito ai veicoli di larghezza superiore a metri 1,90 e prorogando il senso unico alternato in un tratto della S.P.A. denominata Carbuncolo al km. 2+200, ricadente nel territorio del Comune di Alcara li Fusi.

Il provvedimento dirigenziale si è reso necessario per la presenza di una frana sulla corsia sinistra ed ha decorrenza immediata e fino a nuovo provvedimento.

Il tecnico responsabile, coadiuvato dagli operatori stradali, provvederà alla regolamentazione del transito a senso unico alternato della strada tramite transennamento della stessa, mediante l’apposizione di idonea segnaletica.

E’ fatto obbligo a chiunque spetti osservare e far osservare l’ordinanza dirigenziale.

Commenti