Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

BRANCA 'ESULTA' PER LA MORATORIA SULLE PRO-LOCO IN SICILIA

L'attività intrapresa di recente dall'Assessore Regionale al Turismo, Daniele Tranchida - che con un decreto aveva modificato l'istruttoria necessaria per l'iscrizione all'albo regionale delle Pro Loco, e nel quale veniva intaccato il potere delle Province limitandolo all'espressione di un parere non vincolante - aveva provocato forti reazioni soprattutto all'interno dell'Ente provinciale messinese. Oggi lo stesso Assessorato ha comunicato ufficialmente che il discusso decreto è stato temporaneamente ritirato.

Il consigliere provinciale Massimiliano Branca, che aveva espresso il proprio disappunto sul nuovo provvedimento, apprendendo il dietro front regionale si è così espresso: "Con grande piacere sono venuto a conoscenza della notizia che al momento il decreto Tranchida sulle Pro Loco e' stato ritirato. Spero ci sia adesso l'opportunità di trovare un'intesa tra le esigenze regionali e tutti gli organi interessati, ovvero province, unpli, servizi turistici e le stesse Pro Loco.

Sento di dover ringraziare il Presidente Nanni Ricevuto ed il presidente Giovanni Avanti per l'impegno immediatamente profuso su tale argomento così come l'Unpli e la prima commissione provinciale, con il presidente Gullotta e tutti i consiglieri provinciali che ne fanno parte, per l'attività svolta al tal proposito".

Commenti