Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

BROLO: PREMIO DI POESIA SPOSTATO AL 26 GIUGNO

BROLO (Me), 16/06/2011 - La manifestazione conclusiva del Premio di Poesia spostata a domenica 26 giugno. La Commissione chiede tempo, troppe opere da visionare e valutare. Era programmata per domenica pomeriggio, il 19 giugno, ma è stata rinviata alla successiva, e si svolgerà nel parco del castello di Brolo.

Motivo di tutto ciò una argomentata richiesta della Commissione che sta esaminando le opere (poesie inedite in italiano e siciliano e saggi di prosa libera) e che visto il consistente numero di testi prodotti a concorso ha chiesto maggior tempo (e che poi diverranno una pubblicazione prodotta dalla stessa amministrazione comunale).
Una richiesta accolta di buon grado dall'assessore alla cultura brolese, Maria Ricciardello, già soddisfatta dal successo di partecipazione e dalla qualità delle opere a concorso di questa prima edizione del premio nazionale di poesia e prosa "le Muse" indetto dall'amministrazione comunale brolese.

Per maggiori informazioni 0941561224 ufficio turistico comunale.
I partecipanti saranno avvisati tramite dirette telefonate e mail.

Commenti