Consorzio madonita per la Legalità e lo Sviluppo, urgente fare chiarezza sulle gravi criticità

Incontro con il Prefetto di Palermo: urgente fare chiarezza sul Consorzio madonita per la Legalità e lo Sviluppo   Lunedì (5 maggio u.s.)  una delegazione di cittadini attivi madoniti è stata ricevuta dal Prefetto di Palermo per esprimere forte preoccupazione in merito a gravi criticità che stanno emergendo all’interno del Consorzio Madonita per la Legalità e lo Sviluppo. Si tratta di fatti e circostanze che, per motivi non chiariti, alcuni sembrano voler minimizzare o tenere sotto silenzio. In particolare, desta grande allarme la reiterata mancata approvazione degli schemi di bilancio da parte del Consiglio di Amministrazione e dell’Assemblea dei Comuni soci, per gli esercizi 2021, 2022, 2023 e 2024. “Riteniamo che sia assolutamente necessario fare piena luce (anche) su tali episodi e riportare con urgenza la gestione politico-amministrativa del Consorzio su un piano di legalità, correttezza e totale trasparenza”, affermano i sottoscrittori di una nota inviata ai sindaci dei ...

BROLO: PREMIO DI POESIA SPOSTATO AL 26 GIUGNO

BROLO (Me), 16/06/2011 - La manifestazione conclusiva del Premio di Poesia spostata a domenica 26 giugno. La Commissione chiede tempo, troppe opere da visionare e valutare. Era programmata per domenica pomeriggio, il 19 giugno, ma è stata rinviata alla successiva, e si svolgerà nel parco del castello di Brolo.

Motivo di tutto ciò una argomentata richiesta della Commissione che sta esaminando le opere (poesie inedite in italiano e siciliano e saggi di prosa libera) e che visto il consistente numero di testi prodotti a concorso ha chiesto maggior tempo (e che poi diverranno una pubblicazione prodotta dalla stessa amministrazione comunale).
Una richiesta accolta di buon grado dall'assessore alla cultura brolese, Maria Ricciardello, già soddisfatta dal successo di partecipazione e dalla qualità delle opere a concorso di questa prima edizione del premio nazionale di poesia e prosa "le Muse" indetto dall'amministrazione comunale brolese.

Per maggiori informazioni 0941561224 ufficio turistico comunale.
I partecipanti saranno avvisati tramite dirette telefonate e mail.

Commenti