Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

GIARDINI NAXOS: 2 PUSHER 22ENNI ARRESTATI PER DETENZIONE DI COCAINA

Giardini Naxos (ME), 9 giugno 2011 - Ancora un proficuo servizio per il contrasto al locale mercato degli stupefacenti quello effettuato dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del NORM della Compagnia di Taormina che, alle prime ore di ieri mattinata, hanno arrestato TALIO Costatino, nato a Taormina
(ME) cl. 1988, ma residente a Giardini Naxos (ME), pregiudicato, ed in atto sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza, e LA SPINA Roberto, nato a Taormina (ME) cl. 1988, ma residente a Fiumefreddo di Sicilia (CT), bracciante agricolo, pregiudicato, in quanto trovati in possesso di sostanza stupefacente del tipo “cocaina” pronta per essere posta in commercio.

In particolare, intorno alle ore 5.00 di ieri mattina, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile Carabinieri della Compagnia di Taormina, nel corso di un controllo effettuato presso l’abitazione del TALIO Costantino, ove era presente anche il LA SPINA Roberto, avendo percepito un particolare stato di disagio dei due giovani, hanno effettuato una perquisizione domiciliare rinvenendo 30 grammi circa di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”.

Nella circostanza, i Carabinieri hanno esteso la perquisizione anche presso il domicilio di LA SPINA Roberto, ubicato in Fiumefreddo di Sicilia (CT), rinvenendo ulteriori 5 grammi di cocaina, la somma contante di 150,00 euro, ritenuta provento di attività illecita, nonché 5 bilancini di precisione e strumenti idonei al confezionamento delle dosi di sostanza stupefacente.
La sostanza stupefacente ed il materiale sequestrato, opportunamente repertati, saranno trasmessi al RIS Carabinieri di Messina per le analisi qualitative e quantitative.
Dopo l’arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, TALIO Costantino e LA SPINA Roberto sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi. Per TALIO Costantino inoltre è scattata anche una denuncia per violazione degli obblighi imposti dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale cui è sottoposto.

Commenti