Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

GIARDINI NAXOS: 2 PUSHER 22ENNI ARRESTATI PER DETENZIONE DI COCAINA

Giardini Naxos (ME), 9 giugno 2011 - Ancora un proficuo servizio per il contrasto al locale mercato degli stupefacenti quello effettuato dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del NORM della Compagnia di Taormina che, alle prime ore di ieri mattinata, hanno arrestato TALIO Costatino, nato a Taormina
(ME) cl. 1988, ma residente a Giardini Naxos (ME), pregiudicato, ed in atto sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza, e LA SPINA Roberto, nato a Taormina (ME) cl. 1988, ma residente a Fiumefreddo di Sicilia (CT), bracciante agricolo, pregiudicato, in quanto trovati in possesso di sostanza stupefacente del tipo “cocaina” pronta per essere posta in commercio.

In particolare, intorno alle ore 5.00 di ieri mattina, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile Carabinieri della Compagnia di Taormina, nel corso di un controllo effettuato presso l’abitazione del TALIO Costantino, ove era presente anche il LA SPINA Roberto, avendo percepito un particolare stato di disagio dei due giovani, hanno effettuato una perquisizione domiciliare rinvenendo 30 grammi circa di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”.

Nella circostanza, i Carabinieri hanno esteso la perquisizione anche presso il domicilio di LA SPINA Roberto, ubicato in Fiumefreddo di Sicilia (CT), rinvenendo ulteriori 5 grammi di cocaina, la somma contante di 150,00 euro, ritenuta provento di attività illecita, nonché 5 bilancini di precisione e strumenti idonei al confezionamento delle dosi di sostanza stupefacente.
La sostanza stupefacente ed il materiale sequestrato, opportunamente repertati, saranno trasmessi al RIS Carabinieri di Messina per le analisi qualitative e quantitative.
Dopo l’arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, TALIO Costantino e LA SPINA Roberto sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi. Per TALIO Costantino inoltre è scattata anche una denuncia per violazione degli obblighi imposti dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale cui è sottoposto.

Commenti