Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

IL PSI SODDISFATTO PER LE AMMINISTRATIVE SI 'ALLARGA' AL PD

Palermo, 2 giugno 2011 - Insieme al ritorno del Psi nel consiglio comunale di Milano, avvenuto dopo diciotto anni, gli eredi del Garofano festeggiano anche per i risultati nelle province di Palermo e Messina. In particolare, a Bagheria il candidato al consiglio comunale dei socialisti, il consigliere uscente Mimmo Di Stefano, è stato rieletto con 478 preferenze, risultando il terzo più votato della città, nonostante, sottolineano dal Psi, «la presenza di una candidatura di disturbo in una lista concorrente».
Eletti anche i candidati sostenuti dal Garofano a Campofelice di Roccella e, in provincia di Messina, a Capo d’Orlando e Sant’Angelo di Brolo.

Secondo Antonio Matasso, coordinatore della segreteria regionale del Psi, e Roberto Sajeva, segretario regionale dei Giovani Socialisti, «il risultato premia il lavoro capillare sul territorio del gruppo dirigente palermitano, che si è fatto carico anche della gestione della candidature in provincia di Messina. Sulla base di questi risultati positivi, accogliamo – concludono i dirigenti del Psi – l’invito del segretario regionale del Pd, Giuseppe Lupo, a rilanciare ed allargare il centro-sinistra, dichiarandoci pronti ad incontrarlo a breve».

Commenti