Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

IL PSI SODDISFATTO PER LE AMMINISTRATIVE SI 'ALLARGA' AL PD

Palermo, 2 giugno 2011 - Insieme al ritorno del Psi nel consiglio comunale di Milano, avvenuto dopo diciotto anni, gli eredi del Garofano festeggiano anche per i risultati nelle province di Palermo e Messina. In particolare, a Bagheria il candidato al consiglio comunale dei socialisti, il consigliere uscente Mimmo Di Stefano, è stato rieletto con 478 preferenze, risultando il terzo più votato della città, nonostante, sottolineano dal Psi, «la presenza di una candidatura di disturbo in una lista concorrente».
Eletti anche i candidati sostenuti dal Garofano a Campofelice di Roccella e, in provincia di Messina, a Capo d’Orlando e Sant’Angelo di Brolo.

Secondo Antonio Matasso, coordinatore della segreteria regionale del Psi, e Roberto Sajeva, segretario regionale dei Giovani Socialisti, «il risultato premia il lavoro capillare sul territorio del gruppo dirigente palermitano, che si è fatto carico anche della gestione della candidature in provincia di Messina. Sulla base di questi risultati positivi, accogliamo – concludono i dirigenti del Psi – l’invito del segretario regionale del Pd, Giuseppe Lupo, a rilanciare ed allargare il centro-sinistra, dichiarandoci pronti ad incontrarlo a breve».

Commenti